2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Un caloroso ben ritrovato ad Alessandro Penati, neo Offensive Coordinator della Tackle Senior

Il campionato di Seconda Divisione prosegue per i Daemons AFT Cernusco con la delicata trasferta di Verona. Dopo l’esordio amaro proprio contro i veneti che hanno conquistato la vittoria allo Scirea 7-0, nel match di Week 1, ora è tempo di cogliere la rivincita. E la prima vittoria stagionale.

Per farlo, i Daemons hanno deciso di cambiare parte del coaching staff salutando Samuele Rigato e ringraziandolo per il lavoro svolto con la proverbiale dedizione e serietà.
Al suo posto è arrivato Alessandro Penati. Si tratta di un piacevole ritorno nella famiglia Daemons che conosce da sempre e molto bene. Il compito non sarà tra i più facili ma per Alessandro l’avventura è già iniziata con l’obiettivo di contribuire per ridare alla squadra il posto che merita nel girone B in campionato.

Ho trovato ragazzi disponibili e motivati” ha spiegato Penati dopo le prime sedute di allenamento con la squadra. “Il compito non sarà semplice, ma non lo è mai in nessuna situazione. Con la classifica attuale il nostro destino dipenderà anche dai risultati altrui, ma nulla è davvero compromesso visto che i giocatori sono fortemente motivati e convinti di poter cambiare il trend sin dalla prossima gara“.

Penati sta valutando anche qualche cambiamento ma senza stravolgere il lavoro fin qui fatto dal coaching staff. “La squadra c’è, di ottima qualità. Serve adesso far recepire ai giocatori soluzioni differenti senza cancellare il lavoro svolto in pre season. Abbiamo avuto sfortuna a inizio campionato ma adesso un po’ tutti stanno recuperando”.

Good vibrations, dunque per quel che resta della stagione: “Ho visto la partita contro i Lions e ho notato entusiasmo e voglia al di là di una sconfitta, arrivata per soli 3 punti. Il campionato ci sta dicendo altro, ma sono sicuro che si possa solamente risalire. Il mio compito principale? Sarà di integrare quanto indicato fin qui, provando a preparare un attacco di un certo tipo, sul solco delle linee prefissate, trovando nuove soluzioni e migliorandoci laddove siamo in difetto”.

Benvenuto e bentornato, Allessandro.
Good luck!

#DaemonsOnFire

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram