2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

I Daemons ripartono da Verona: domenica 2 aprile sfida ai Redskins per la Week 6 di Second Division

 

I Daemons AFT Cernusco stanno lavorando per preparare al meglio la quarta uscita stagionale nel campionato di Seconda Divisione Nazionale che li ha visti fino a questo momento in difficoltà. Il team di coach Marossi non è riuscito a totalizzare ancora una vittoria pur dimostrando soprattutto nell’ultima uscita a Cernusco contro il Lions Bergamo ottimi momenti di football con l’attacco che è è riuscito a totalizzare i primi punti stagionali.

Malgrado non sia arrivato il successo domenica 19 marzo allo Scirea di Cernusco è andata in scena una partita tesissima, giocata sul filo dell’equilibrio fino al terzo quarto. I Daemons hanno ceduto ai Lions 10-13, ma hanno saputo tenere testa alla compagine di Bergamo malgrado ancora si stiano cercando nuove soluzioni da adottare in assenza del qb titolare, Jordy Baidal. Grazie ad un field goal a metà incontro, i Lions hanno subito l’imperiosa rimonta dei padroni di casa con conseguente sorpasso nel terzo quarto, con i Daemons che hanno anche cullato la speranza del successo: sul 7-3 per i padroni di casa, le difese sono tornate a comandare e solamente nell’ultimo quarto il punteggio si è ancora mosso.

I Lions hanno approfittato di un TD pass e relativo calcio di trasformazione mettendo la freccia 7-10 ma ancora una volta i Daemons hanno sorpreso oltre le più rosee aspettative, riprendendosi il match con un field goal che ha portato il tabellone su un impensabile 10 pari. Alla fine, però, è l’attacco Lions ad avere la meglio e allungare sul definitivo 10-13.

Un Inizio di stagione a dir poco complicato per i Daemons che si ritrovano in fondo al proprio Girone, con zero vittorie e tre sconfitte. Per i Lions è arrivato il terzo successo consecutivo, e la franchigia di Bergamo guida davanti ai Saints Padova (2-1) e ai RedSkins Verona (1-2). Proprio con i veneti, i Daemons dovranno provare a cambiare immediatamente il trend della stagione, in parte compromessa malgrado una pre-season e una campagna acquisti di tutto rispetto.

Nel match d’esordio contro Verona la sconfitta casalinga del 26 febbraio per 0-7 arrivò proprio su un paio di errori difensivi del team di Cernusco, con i Redskins che riuscirono a totalizzare il TD e relativa trasformazione nel primo quarto.

Domenica a Verona, c’è l’occasione giusta per resettare tutto ciò che non ha funzionato fin qui e rilanciare le proprie ambizioni sul campo. C’è stata una settimana di pausa, che è servita per riordinare le idee, lavorare sulle lacune e concentrarsi sugli aspetti positivi. La squadra sta dedicandosi al massimo come sempre, il coaching staff (dove al posto dell’OC Samuele Rigato è subentrato Alessandro Penati) sta lavorando su alternative valide per dare modo all’attacco di trovare le soluzioni più opportune per strappare il primo attesissimo successo stagionale.

Appuntamento a Verona, domenica 2 aprile 2023, sul campo dei Redskins, il Centro Sportivo Mozzo in Via Olimpia a San Giovanni Lupatoto. Kick Off fissato alle 14:30 per la Week 6 di Second Division Nazionale.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram