Presentazione Programma Under 14

Cos’è il Tackle Football?

E’ la versione del Football Americano, completa delle regole di placcaggio, il Tackle appunto.
Ai Daemons abbiamo 4 squadre di Tackle, le Giovanili U13/U14 e la U17, la Senior, la nostra Squadra di Seconda Divisione FIDAF e le Nix, la nostra squadra femminile.

I Daemons seguono un articolato programma atletico e tecnico che assicura di affrontare i campionati con la migliore preparazione psico-fisica.

Nei Daemons c’è una lunga tradizione nello sviluppo delle squadre giovanili, che ha permesso di raggiungere traguardi di altissimo livello, arrivando a vincere per due stagioni successive il Campionato Italiano U13 Tackle sia nel 2018 che nel 2019.

Andiamo a conoscerle meglio.

U13 / U14 Tackle

La categoria di esordio è il battesimo del fuoco per molti ragazzi che si affacciano per la prima volta al Tackle Football.
I ragazzi hanno l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza maturata nelle categorie
della Flag o crearsene una del tutto nuova se sono alle primissime armi, il tutto in parallelo con il Coaching staff della Flag.

Gli allenamenti
da settembre a gennaio sono il martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:15. Da febbraio a giugno al sabato dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Sempre presso il nostro Stadio Scirea, di Cernusco sul Naviglio (MI).

I tornei si tengono fra ottobre e dicembre, con le finali nazionali a gennaio.

Lo sapevi che?

Quest’anno la categoria è stata estesa fino all’età di 14 anni, dando la possibilità alle squadre di costituire i propri ranghi anche in situazioni di emergenza.

Vuoi ulteriori informazioni? Scrivici!