2023 TACKLE U 12 | 2022 TACKLE U 18* e U 15* | 2019 TACKLE U 13 | 2018 TACKLE U 13 | 2014 FLAG U 15 | 2012 FLAG U 15 | 2011 FLAG U 13

La prima vittoria stagionale dei Daemons arriva a Verona: “Giocando così ci meritiamo un posto nei play-off”

 

Si sblocca finalmente la classifica dei Daemons AFT Cernusco che colgono il primo successo stagionale a Verona nel 4° match del Girone B di Second Division nazionale. Una vittoria che sblocca il team di coach Marossi con una gara vissuta sul filo dell’equilibrio e decisa solamente all’over time.
I Daemons così espugnano il Mozzo per 13 a 7 in una partita che ha visto il team di Cernusco subito determinato e in vantaggio 7 a 0 nel secondo quarto di gioco.

Poi la reazione dei  padroni di casa che trovano il pareggio nel terzo quarto con un TD e un EP per il 7-7. Nell’ultimo quarto furiosa battaglia in campo con le difese che hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi senza che il punteggio cambiasse ancora. Sono serviti i supplementari per decretare il vincitore di un match dominato dalle difese e contrassegnato da un elevato agonismo che ha visto trionfare i Daemons 7-13 e riaprire i giochi nel Girone B.

Era fondamentale dopo un inizio difficile e tre prestazioni sotto le nostre possibilità fornire una prova di un certo livello” ha sottolineato il presidente James Dewar. “Un successo che serviva, arrivato giocando come sappiamo che ha ridato ottime sensazioni. Sarà complicato arrivare ai playoff con già tre sconfitte in classifica, ma se continuiamo a giocare così un posto ce lo possiamo guadagnare, di certo ce lo meriteremmo”. 

Per il numero 1 dei Daemons AFT Cernusco, il periodo peggiore è oramai alle spalle: “Diversi giocatori sono recuperati, abbiamo anche fatto un innesto direi più che positivo di tre giocatori provenienti dalle giovanili, abbiamo anche optato per nuove soluzioni che hanno ripagato. L’unica nota stonata purtroppo è un nuovo infortunio per Andrea Origgi che si è fratturato il gomito. Per Una grave perdita, perché è un ottimo defensive lineman. A lui vanno i miei migliori auguri di prontissima guarigione”

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram