2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

La Flag Senior Femminile prepara la nuova stagione: la squadra e gli obiettivi

È iniziata la stagione femminile Flag Senior e le ragazze Daemons sono già al lavoro. Tanti gli obiettivi da raggiungere, tra cui il rinnovo della proficua collaborazione cone le Tempeste che l’anno scorso portò grandi soddisfazioni e risultati (tra cui il Christmas Bowl di dicembre vinto contro Skorpions e Lions).

La squadra di partenza è formata al momento da 6 Daemons più un prestito dalle Sirene. “Poche ma buone” sottolinea coach Fabio Siviero che sta implementando anche lo staff di collaboratori “per dare alle ragazze il meglio. La società ha fatto tanto anche in questo settore, ora più che mai sentiamo la vicinanza del club e anche le ragazze si sentono supportate”.
La squadra è praticamente la stessa della scorsa stagione, le ragazze si conoscono dai tempi delle juniores e hanno grande esperienza tra campionati italiani vinti di Flag e di Tackle, alcune con anche un Europeo Under17 alzato al cielo, oltre all’esperienza maturata ai mondiali e agli ultimi World Games. “Un ottimo gruppo, molto coeso, sono molto amiche e si frequentano anche fuori dal campo” sottolinea coach Siviero. “Queste sono le basi che ci permettono di far conoscere il mondo Daemons, ovvero la creazione di un gruppo di persone che sono molto legate alla società e che ne rappresentino i valori, come il senso di appartenenza, il sapersi comportare dentro e fuori il campo. Le ragazze ne sono molto consapevoli e infatti non abbiamo mai avuto alcun episodio di discussioni, intemperanze e tantomeno di espulsioni”.
La squadra femminile Flag Senior scenderà in campo per essere il più competitiva possibile, con degli obiettivi ben precisi da voler raggiungere nel corso della stagione. La stagione inizierà il prossimo 12 marzo, e la Flag femminile Daemons è inserita nel Girone D con le Lions Bergamo, Seamens Milano e Skorpions Varese.
Il primo obiettivo a breve termine è ampliare il roster a disposizione a livello numerico, senza venir meno ai principi che animano la squadra. “Cercheremo di perseguire questo traguardo in ogni modo, così come l’obiettivo sul campo sarà di arrivare alle finali di Campionato a Grosseto” spiega coach Fabio Siviero pensando già al Bowl del 5 giugno 2023.
Una volta arrivati lì, poi tutto può accadere, l’importante è riuscire a costruire passo a passo il gruppo, facendo crescere le ragazze sia a livello di team sia a livello personale”

La squadra

HD – Fabio Siviero
Chiara Peroni (Cap)
Elisa Cipriani
Eleonora Oberti
Giorgia Siviero
Chiara Berti
Andrea Ghidotti

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram