2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Le Flag Daemons Under 13, 15 e 17 sono già al lavoro sotto l’esperta guida tecnica di Mauro Mondin e del suo coaching staff

 

L’avventura delle Flag Juniors Daemons è iniziata ufficialmente con i primi allenamenti che si stanno svolgendo all’Home Field di Cernusco sotto la sapiente guida di Mauro Mondin, Head Coach, e il suo staff tecnico con cui seguirà da vicino le Under 13, 15 e 17.

Una presenza di assoluta esperienza e un ritorno più che gradito quello di Mauro che dopo un lunghissimo, proficuo e vincente percorso con le Flag giovanili del Blue Team, con cui ha conquistato ben 5 Europei, è tornato a casa Daemons per continuare un cammino interrotto qualche stagione fa: “Ho ritrovato un ottimo ambiente, ci sarà da lavorare molto ma ciò non spaventa, anzi. Non ci interessa al momento puntare a vincere i titoli, ma formare i ragazzi, creare solidarietà e amicizia nel gruppo, poi il resto arriverà. L’importante è l’impegno e dare sempre il massimo”.

Le tre Under dei Daemons sono già in campo, ogni martedì e sabato, in vista della prossima stagione Flag che inizierà come di consueto in Primavera: “Tornare in un club dopo la Nazionale è difficile e stimolante” assicura Coach Mondin “in Azzurro trovi atleti già formati fisicamente e mentalmente, qui ci sarà da impegnarsi. Con l’Under 13 e 15 si svolgeranno allenamenti per fare crescere i ragazzi e amalgamarli tra loro, non solo tecnicamente, con l’Under 17 si dovrà consolidare un gruppo che si conosce già, dando sicurezza e tranquillità“.

Le Flag Junior Daemons rappresentano una realtà sempre più solida e presente all’interno del panorama Flag lombardo e non solo: “L’obiettivo è fare crescere questi ragazzi, nella speranza che la Flag possa essere inserita come disciplina olimpica ai Giochi 2028 e per arrivarci è questo il momento giusto per imparare e crescere” sottolinea Mondin che poi orgogliosamente fa anche notare il sano spirito sportivo in cui formare i più giovani: “Ci sono venuti a trovare i Pitbull di Concorezzo e ci siamo allenati tutti insieme, un momento molto bello“.

Ovviamente il lavoro di Mauro Mondin in qualità di Head Coach e responsabile settore giovanile Flag non è isolato, anzi. Attorno alle Flag Under i Daemons hanno costruito un coaching staff di livello assoluto che vede anche l’inserimento di allenatori di importante esperienza tecnica che hanno già lavorato insieme a Mauro, come Alessandro Dilorenzo con cui ha vinto un Europeo Flag Under 15 nel 2016.

Ecco nel dettaglio il Coaching Staff delle Flag giovanili Daemons:

  • Head Coah e responsabile settore giovanile Flag: Mauro Mondin
  • Under 13: Claudio Baias (Offensive Coordinator) e Alessandro Quadrio (Defensive Coordinator), Team Manager Andrea Vicentini
  • Under 15: Giorgia Siviero (Offensive Coordinator) e Fabio Siviero (Defensive Coordinator), Team Manager Gabriele Levati
  • Under 17: Alessandro Dilorenzo (Offensive Coordinator) e Chiara Peroni (Defensive Coordinator), Team Manager Lorenzo Carmelini

Gli allenamenti delle Under (13, 15 e 17) Flag Daemons si svolgono ogni sabato dalle 15 alle 17 fino a gennaio per poi diventare bisettimanali (martedì e sabato) da gennaio in poi. Il reclutamento è costantemente aperto e chi volesse cimentarsi con la sempre più coinvolgente realtà della Flag potrà farlo contattando i Daemons Cernusco agli indirizzi sotto riportati. Oppure approfittando del prossimo Open Day, in programmazione all’Home Field di Cernusco sabato 24 settembre, occasione perfetta in cui dalle 15 in avanti i Daemons apriranno le porte a tutti i giovani per provare la Flag e la Tackle.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni rivolgersi a segreteria@daemonsfootball.com oppure visitare il sito ufficiale dei Daemons Cernusco AFT: vi aspettiamo, il reclutamento è sempre aperto!

#DaemonsOnFire

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram