2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Weekend di campionato per le giovanili e la femminile

Fine settimana intenso per il settore flag Daemons. In campo a Parma la squadra Under 13, mentre a Bergamo sono state impegnate le Under 15 e 17 e la senior femminile.
Vediamo come è andata.

Under 13 (articolo di Simone Dewar) – Bowl di Parma

Esordio stagionale per l’under 13, impegnata a Parma. In quello che per molti dei nostri ragazzi è stato l’esordio in campionato, la nostra squadra ha vinto contro la Flag Academy Trieste.

In condizioni climatiche non favorevoli (pioggia e freddo) e in un campo fangoso i ragazzi si sono battuti fino alla fine, vincendo per soli due punti.
Decisivo il safety (deflag nella endzone avversaria) del blitzer Michele Dewar e il deflag di Ettore Vicentini sulla trasformazione da due punti tentata dai triestini per il pareggio.
All’attacco è poi bastato far scorrere il tempo per conquistare la prima vittoria stagionale per 15-13.

Nella seconda partita, giocata contro i padroni di casa Parma Panthers, la compagine emiliana va subito a segno con una fly del numero 8, top scorer di questa giornata per gli emiliani, che metterà a segno un’altro touchdown (sempre alla prima azione del secondo drive).
L’attacco va ancora a segno, con Lorenzo Dewar, oggi principale bersaglio per il quarterback Simone Dewar.
Gli emiliani vanno ancora a segno con la stessa azione del touchdown precedente.
L’attacco non riesce a ingranare e non va mai a segno nel secondo tempo, mentre i parmigiani vanno solo una volta a segno, concludendo la partita con un 20-6.
La giornata si conclude con un record di 1-1, con i nostri ragazzi che sono consapevoli di doversi allenare duramente per giocarsi il tutto per tutto per Grosseto a Concorezzo, il 22 maggio, nel bowl di casa.

Under 15 – Bowl di Bergamo

Buona prova della Under 15 che nella prima partita della giornata ha ragione degli Skorpions Varese con il punteggio di 26-13, dimostrando di essere sempre in comtrollo per tutto l’incontro.

Fuochi artificiali invece contro i Lions padroni di casa. Il punteggio finale di 47-41 per i bergamaschi racconta di un match emozionante giocato punto a punto e nel quale i nostri ragazzi hanno anche l’occasione di portare a casa la seconda vittoria di giornata, ma nell’ultimo drive non riescono a superare la difesa avversaria.

La classifica ora vede in testa i Lions (3-1), seguiti da Daemons (2-2) e Skorpions (1-3). Decisivo l’ultimo bowl del 22 maggio a Concorezzo per l’assegnazione di uno dei due posti per le finali di Grosseto.

Under 17 – Bowl di Bergamo

Partite tiratissime anche per i ragazzi della squadra Under 17.

Nel primo incontro, i Daemons hanno ragione dei Lions in una partita dominata dalle difese e chiusa con il punteggio di 14-6.

La seconda partita vede invece i nostri opposti agli Skorpions Varese: anche in questo caso partita punto a punto e attacchi in grande spolvero. Hanno la meglio i varesini con il punteggio di 37-34.

In classifica procedono appaiati in testa Daemons e Skorpions con un 3-1 che lascia minime speranze ai Lions (0-4) di arrivare alle final eight.

Anche in questo caso, per stabilire la classifica definitiva occorrerà attendere il bowl di Concorezzo.

F3 (Flag Football Femminile Senior) – Bowl di Bergamo

Una vittoria e due sconfitte per le nostre ragazze Daemons&Tempeste che nel pomeriggio di domenica sono scese in campo dopo le giovanili per affrontare rispettivamente Seamen Milano, Lions Bergamo e Skorpions Varese.

La vittoria arriva contro le milanesi con il punteggio di 19-14 in una partita combattuta fino alla fine. Sconfitte invece contro Bergamo (12-25) e Varese (26-39) che nella classifica di girone portano le ragazze al terzo e ultimo posto (2-4) insieme ai Seaman.

Per l’assegnazione degli 8 posti che varranno le finali di Grosseto occorrerà attendere gli esiti delle classifiche interdivisionali e del ranking nazionale.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram