2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Lasciateci sognare…

Questa è la storia di Giorgia Siviero, una ragazza Cernuschese che ha iniziato da bambina una disciplina sportiva alternativa, apparentemente difficile per una femmina: voleva giocare a Football Americano in Italia.

A 11 anni si è messa in testa che voleva provarci ed ha cominciato un po’ per scherzo ed un po’ per divertimento a praticare la disciplina nelle file della Società Sportiva Daemons Football di Cernusco s/n.

Poche ragazze e tanti maschi, tanti pensieri sono circolati nella sua mente., cosa ci faccio qui io? Ce la farò mai a competere con loro?

Il football americano, soprattutto nella sua versione senza contatto, ovvero quello denominato ‘flag football’, può in realtà mettere a pari livello maschi e femmine a competere in squadre miste; i primi possono leggermente prevalere sul lato fisico ma le seconde possono avere la meglio dal punto di vista tecnico, tattico-strategico e lettura degli eventi di gara.

Giorgia ha capito fin da subito la chiave di lettura di questo sport con una lucidità mentale sommata a dedizione e tenacia difficilmente riscontrabili in una bimba di cosi tenera età: questi sono stati i sui punti di forza più rilevanti che l’hanno accompagnata nella sua crescita.

Gli anni passavano, le stagioni agonistiche flag e tackle diventavano sempre più difficili passando di categoria in categoria: Under13- Under15 -Under 17, Senior, lei sempre focalizzata su obiettivi tecnici ed umani che venivano condivisi con le persone dello Staff Daemons, che hanno avuto la fortuna ed il privilegio di seguirla.
E immancabilmente Giorgia raggiungeva tutti gli obiettivi fissati anno dopo anno con metodica precisione, frutto del duro lavoro svolto in allenamento.

Ora la bimba è cresciuta, è diventata un’atleta di primo livello Nazionale in un ruolo difficile come quello del Quarterback, il regista della squadra:, tante responsabilità, tanta pressione, capacità di tenuta mentale come primo ingrediente di riuscita nel ruolo e lei mai un cedimento.

Ha saputo conquistare la fiducia e la stima di tutti grazie al suo talento ed affidabilità, ma anche al suo modo gentile e schietto di porsi; è diventata una leader riconosciuta e rispettata anche dagli avversari, ha conquistato un posto nella Nazionale Italiana sebbene ancora minorenne, un record!

Il 2021 è stato per lei l’anno della consacrazione definitiva, un anno di enormi soddisfazioni che si sommano al titolo Nazionale Tackle già vinto in precedenza: ha condotto il miglior attacco della Nazione e nominata miglior giocatore dell’attacco nel campionato Italiano Under17, ha disputato vincendoli i Campionati Europei (con altri 4 giocatori Daemons).
Non più tardi della scorsa settimana ha condotto la nazionale femminile ai Campionati Mondiali Senior in Israele, qualificandosi per i World Games del 2022 che si terranno a Luglio in Alabama – USA.

Questa è la storia di un sogno di una bimba che è diventato realtà e vuole essere un messaggio per tutti gli adolescenti del mondo: non perdete mai la speranza di realizzare i vostri sogni, credeteci sempre e comunque anche di fronte a situazioni avverse.
Se l’ aspirazione è di natura sportiva affidatevi alle molteplici Società del territorio che hanno personale altamente qualificato per far crescere tecnicamente ed umanamente i vostri ragazzi/e nel rispetto Educativo primario dell’Etica dello sport: i Daemons Football ne sono un esempio.

Lasciate fantasticare i vostri figli/e, è la cosa più bella che ci possa essere! Per Giorgia il sogno Internazionale continua, World Games negli USA nel 2022 e prossimamente Olimpiadi forse già nel 2024 a Parigi (dove potrebbe essere introdotto come nuova disciplina il Flag Football) e sicuramente nel 2028 a Los Angeles, noi sogneremo con lei.

Who’s next? Chi vuole essere il prossimo bimbo/bimba a sognare in grande? Noi ai Daemons siamo pronti ad accogliervi ed accompagnarvi nelle vostre aspirazioni, siamo e saremo sempre qui ad aspettarvi.

(Dario Durante)

✅ Allenamenti senior: Martedì e giovedì 20.30-23.00
✅ Allenamenti junior:
UNDER 1️⃣2️⃣ martedì 18.30-20.30 & sabato 15-17
UNDER 1️⃣5️⃣ martedì 18.30-20.30 & sabato 15-17
UNDER 1️⃣8️⃣ martedì 18.30-20.30 & sabato 15-17
FLAG 1️⃣3️⃣1️⃣5️⃣1️⃣7️⃣ giovedì 18.30-20.30
MASTER (Over 45) mercoledì 19.00-21.00 & sabato 15.00-17-00
Per ulteriori informazioni:
☎ Antonella, 3332708941
📧 Segreteria@daemonsfootball.com

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram