A scuola si gioca a Football

Foto di Juliana JuiceA conclusione del torneo Flag Football School del 7 aprile 2016 sul campo Daemons di Cernusco, non possiamo lasciar pensare a tutti voi che l’impegno educativo della società Daemons sia terminato.

 

La manifestazione ha avuto lo scopo di fare vivere sul campo le sensazioni di un vero torneo, a tutti i bambini e ragazzi che hanno seguito il progetto gratuito della società Daemons all’interno degli istituti scolastici di Cernusco e Brianza.

 

A questo link la galleria fotografica della manifestazione.

 

Questo torneo ha offerto ai bambini e ai ragazzi una meravigliosa giornata di amicizia, di sana competizione, che ci auguriamo possa aver generato in loro un felice ricordo, nonché permesso loro di accogliere con il gioco il prezioso messaggio che lo sport vuole dare: lo sport è una vera e propria scuola di vita che insegna a lottare e sacrificarsi per il raggiungimento di un obiettivo, aiuta a socializzare ed educa al rispetto per i compagni, per l’avversario, e per la disciplina.

 

Finito un anno si passa subito, senza perder tempo, a programmare un nuovo anno scolastico dove ancora una volta lo sport rivendica la sua complicità nell’educazione dei nostri ragazzi.

 

La società Daemons sta già lavorando con insegnanti ed istituti scolastici per la presentazione di una serie di attività rivolte alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, per trasmettere ai ragazzi e successivamente alle loro famiglie il messaggio sui valori etici dello sport attraverso la pratica del football americano.

 

Molti i professori e gli istituti che in questo 2015/2016 hanno creduto e sostenuto l’impegno di veri giocatori di football americano del campionato italiano che nell’ultimo anno hanno dedicato ai ragazzi più di 400 ore!!!

 

Ci auguriamo che l’impegno e il contributo sociale della società di Cernusco Daemons sia condiviso dalle famiglie, dalle scuole e dai cittadini del comune di Cernusco sul Naviglio. La stessa amministrazione locale è stata attivamente coinvolta in questo percorso lungo un anno e contiamo ancora su di essa per la programmazione e la concretizzazione dell’anno scolastico 2016/2017, arricchiti dall’esperienze dei progetti delle annate precedenti e soprattutto dal crescente entusiasmo dei nostri “fanciulli” coinvolti.

 

Questo non vuole essere un messaggio di auto lode, ma bensì la condivisione di un percorso attivo che richiede l’aiuto di tutti, anche un passaparola, per far si che il progetto Flag Football dei Daemons possa arrivare a sempre più scuole di Cernusco e della Brianza.

 

PRATICARE UNO SPORT CI RENDE SPORTIVI, MA ANCHE CONDIVIDERNE I VALORI DA SPETTATORI ATTIVI!

 

W lo sport e Forza Daemons!

 

Foto di Juliana Juice

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram