2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

David Olivo è il nuovo OC per la stagione 2016 dei Daemons!

David OlivoCoach David Olivo guiderà i Daemons nel campionato di seconda divisione con il ruolo di Offensive coordinator e metterà la sua trentennale esperienza a disposizione di tutte le altre squadre Daemons.

Pochi giorni fa David Olivo ha firmato il contratto che lo lega ai Daemons per la stagione 2016. David è il padre di Brock Olivo, Head Coach della nazionale italiana di Football Americano dal 2009 al 2011 e oggi allenatore dello Special Team dei Kansas City Chiefs. 

E’ stato Quarterback titolare dei Miami Hurricanes (University of Miami) dal 66 al 69, quindi è stato scelto dai Big Red, i Cardinals, allora basati a St. Louis (oggi Arizona Cardinals) come Quarterback per i campionati NFL 69, 70 e 71.

Coach Olivo può vantare una lunghissima carriera come allenatore: ben 29 anni nel ruolo di offensive coordinator a cui negli ultimi 18 ha affiancato il ruolo di Head Coach. Nel 1993 (Marquette Mustangs) sotto la sua guida muoveva i primi passi Dan Connolly che lo scorso anno, nella sua ultima stagione in NFL, era uno dei capitani dei New England Patriots vincitori del Superbowl 2015. Sempre con i Marquette Mustangs ha vinto nel 2008 la finale della loro conference. La stagione numero 30 sarà in Italia alla guida dei Daemons Cernusco.

 

GB Arsuffi, Presidente:

E’ con grande piacere che presento Coach David Olivo nel ruolo di Offensive Coordinator per la stagione 2016. Coach Olivo rappresenta una scelta importante per il futuro dei Daemons e per la crescita professionale e tecnica di tutta la squadra, lo abbiamo voluto per offrire a tutti i Daemons la possibilità di raggiungere risultati importanti e sono certo che la grande famiglia Daemons saprà crescere insieme a lui.

 

Gianluca Marconi, General Manager:

I Daemons Cernusco sono una società che vive e cresce grazie all’impegno di tantissime persone, dai giocatori in campo, al coaching staff passando dai dirigenti fino ad arrivare alla città stessa di cui portano il nome. Questo impegno meritava un premio che fosse insieme un grazie per essere arrivati fin qua e uno sprone per raggiungere risultati sempre più importanti. David Olivo è la base solida sulla quale vogliamo costruire le nuove generazioni Daemons e i risultati delle nostre squadre a partire dalla stagione 2016. Abbiamo davanti, insieme, un grande futuro.

 

James Dewar, Team Manager:

Coach Olivo è il nuovo allenatore Daemons e sottolineo Daemons. David arriva a Cernusco per portare la nostra prima squadra ai livelli che le competono nel campionato di seconda divisione ma non solo. Coach Olivo è patrimonio dei Daemons e metterà la sua esperienza al servizio di tutte le squadre, a partire dai giovanissimi Demoni dei team Flag fino alle squadre senior maschile e femminile. Non voglio anticipare tutte le novità della prossima stagione perché la notizia dell’arrivo di Coach Olivo è, di per sé, un importante traguardo per la famiglia Daemons e una formidabile base di partenza per la stagione 2016. Oltre all’impegno in campo, dalla Flag alla Senior, posso confermare che Coach Olivo parteciperà al programma Flag Football scolastico, partito lo scorso settembre e che sta incontrando un grande successo, e che avvierà un programma di clinic per il nostro coaching staff.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram