Domenica da Dimenticare

Foto di Juliana JuiceDoppia sconfitta per le giovanili Daemons ad opera dei Rhinos Milano.
In una giornata uggiosa a Cernusco sul Naviglio, è andata in scena la seconda giornata dei campionati giovanili FIDAF 2014. In tarda mattinata si giocava la partita dell’Under 16 tra Daemons e Rhinos. A seguire quella dell’Under 19.
In entrambe le partite i Daemons si sono dovuti arrendere alla maggiore esperienza dei parietà dei Rhinos, giunti a Cernusco in moltissimi, grazie anche agli importanti innesti dai Blue Storms Busto Arsizio.
Per la formazione Under 16 esordio per moltissimi nel tackle football, buona prestazione del QB Ferro dei ricevitori e di tutta la difesa in generale. I Rhinos, tuttavia erano troppo, sia per maggiore età media, sia per numero di giocatori, e la squadra di coach Marotta ha fatto il possibile per arginare le scorribande della squadra di coach Piccoli. Piccola soddisfazione per la squadra è quella di non aver terminato a zero nel punteggio grazie al primo touchdown in carreira di Samuele Marotta, su ritorno di Fumble. Il punteggio finale di 8-40 è perentorio ma, non deve lasciare ingannare perchè si sono viste cose buone e cattive da ambo le parti.
Per quanto riguarda la formazione Under 19, il primo drive della squadra, con touchdown di Tommaso Brambilla aveva lasciato ben sperare. Tuttavia alcuni errori difensivi e l’infortunio a Contini – a proposito: auguri di pronta guarigione allo sfortunato RB dei Daemons – hanno permesso ai Rhinos di allungare e creare un solco, non più colmabile dalla formazione Cernuschese. I Rhinos hanno sicuramente meritato la vittoria mostrando alcune individualità di alto livello. Il risultato finale è stato 20-36.
Per i Daemons la stagione è ancora più in salita, senza ’95 a roster e con molti ’98 alla loro prima esperienza in Under 19. La stagione in corso è tuttavia importantissima soprattutto in previsione futura.
A margine della manifestazione da notare l’ottimo apporto di pubblico, rumoroso e festante, la correttezza tra le due compagini anche grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra i due coaching staff (molti ex Daemons nel coaching staff milanese) e l’ottimo banco di Ristoro organizzato dalle mamme.
Prossimo impegno domenica prossima al Vigorelli nella tana dei Seamen Milano.
Forza Daemons

Foto sulla destra di Juliana Juice

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram