2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Under 19: Domenica la prima

Jacopo Stefani CapitanoAnche per l’Under 19 Domenica ci sarà l’esordio stagionale, tra le mura amiche contro i Blue Storms Busto Arsizio.

La squadra, a parte qualche fisiologica perdita, sarà la stessa che l’anno scorso aveva partecipato al campionato Under 18 classificandosi al secondo del proprio girone dietro ai rivali dei Seamen Milano.
In cabina di regia, come lo scorso anno ci sarà Gianluca Ventura, coadiuvato da Pierangelo Martin (OC) e Mauro Marelli per l’attacco, Mario Rossi (DC), Sergio Viotti e Michele Villa per la difesa e Dario Grippa per lo Special Team.
Per quanto riguarda i giocatori, occhi puntati naturalmente su Jacopo Stefani, leader indiscusso della squadra, capitano e giocatore chiave in difesa (con licenza di fare qualcosa anche in attacco).
Nicolò Urbano, OL/DL in prestito dai Panthers Parma darà, tra l’altro, una grossa mano ad una squadra che comunque pare già molto ben rodata.
Sulla carta (ma solo sulla carta) il girone non sembra essere così difficile come lo era stato negli ultimi anni, con Blue Storms, Skorpions e GTeam a dare battaglia ai Daemons. Non bisogna, tuttavia, assolutamente sottovalutare nessuna delle tre squadre ed in particolar modo i Blue Storms, che si presentano agguerriti con parte del gruppo dei Vipers 2012 (lo scorso anno Blue Storms e Skorpions si sono iscritti insieme alla under18 con il nome di Vipers) e qualche inserimento da Legnano e Novara.
Poco si sa invece delle altre due avversarie, se non chè alcuni dei giocatori degli Skorpions erano lo scorso anno tra le fila dei Vipers.
Il coaching staff demone nutre dunque grosse aspettative nei confronti di questo campionato anche se il fatto di partire da favoriti per la vittoria del girone (almeno sulla carta) rappresenta una grossa responsabilità in virtù del fatto che tutti vorranno battere i Daemons e i Daemons dovranno a loro volta rispettare tutti.

Il primo appuntamento è dunque fissato per Domenica 6 Ottobre, con kick-off alle 15.30 presso il centro sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio (via Buonarroti 44). Le partite casalinghe della Under 19, tra l’altro, si disputeranno proprio allo stadio G. Scirea.

Forza Demoni dunque!

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram