2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Under 16 ai nastri di partenza

Flag Under 15 lo scorso annoCi siamo.

Mancano ormai, infatti, pochi giorni all’esordio della “più giovane” giovanile tackle della storia dei Daemons e cioè quella, da Pietro Marotta tanto voluta, Under 16, fiore all’occhiello della società di Cernusco sul Naviglio.

Definirla squadra giovane, poi, è un vero eufemismo: tutti i ragazzi sono infatti delle classi ’98 e ’99, essendo stati i ’97 destinati alla Under 19.
Ma la squadra c’è, ed è anche molto promettente.
Lo zoccolo duro della squadra è infatti costituito dai ragazzi della Under 15 Flag dello scorso anno, squadra capace in tre anni di vincere due titoli nazionali per poi arrendersi lo scorso anno in finale contro i Milanesi Rhinos.
Leader della squadra sarà naturalmente Tommaso Brambilla, giocatore invidiatoci da molti e pluripremiato durante la sua brillantissima carriera nei campionati Flag Junior.
“Ma nel Tackle è diverso” avvisa però coach Marotta che aggiunge: “A questa squadra non mancherà certo il ball handling, ma per i ragazzi è arrivato il momento di imparare i fondamentali di placcaggio, di imparare i movimenti di linea offensivi e difensivi”.
E non sarà facile, ma chi ben comincia…

Il coaching staff sarà di prima qualità: oltre al sopracitato Pietro Marotta, uno dei migliori allenatori di fondamentali del footbal italiano, ci sarà anche Alberto Rigamonti, altro allenatore dal palmares invidiabile e che guiderà l’attacco.

L’esordio sarà di quelli di fuoco, come migliore tradizione Daemons. Domenica (6 Ottobre ndr) mattina alle ore 12.00 saranno i Warriors Bologna, una delle migliori scuole di football della storia del football nostrano a fare visita ai Daemons in quel di Cernusco. Il Kick-Off è previsto alle ore 12.00 e l’emozione, per i ragazzi, sarà davvero quella della prima volta.

Vi aspettiamo, come sempre calorosi e numerosi, al centro sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio (via Buonarrti 44) per assistere a questa nuova pagina della storia Daemons.

Forza demonietti!

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram