… ed anche per i giovanissimi demoni è giunta l’ora di tornare in campo: al via il campionato di Flag Football 2013!

Flag JRCernusco sul Naviglio (MI) – Finalmente si ricomincia! Questo il grido che, finalmente, anche i giovani atleti categoria under 13 ed under 15 lanciano in direzione di staff tecnico e dirigenza Daemons in vista dei prossimi campionati che li vedono protagonisti. Seguire il movimento del Flag Football (il cui regolamento potete trovare all’interno del sito della federazione, www.fidaf.org) è importantissimo, in quanto, da questi ragazzi, dipende il futuro di questa disciplina.

Le due compagini Daemons (composte da 15 e 19 atleti) dovranno vedersela, rispettivamente, con 6 e 14 squadre provenienti da ogni parte d’Italia promettendo tanto divertimento, agonismo e voglia di vincere.

Ricordiamo che, la scorsa stagione, Coach Rigamonti e Coach Mondin hanno portato i ragazzi della under 15 alla vittoria del campionato, mentre i  giovanissimi di Coach Marelli e Coach Villa, quest’anno dovranno vendicare la finale passata persa per soli due punti.

Importante è ricordare che, all’interno dei roster (formazioni) di queste squadre, abbiamo nomi che compaiono all’interno della società cernuschese come coaching staff, indice questo di una passione tramandata di padre in figlio. Questa stessa passione, allenatori e giocatori dei Daemons la stanno portando nelle scuole elementari e medie da qualche tempo con risultati davvero soddisfacenti: uno di questi è l’aver condotto due squadre di Flag Football (nate all’interno del progetto “Flag Football school”), a sfidarsi per la finale di campionato scolastico svoltosi a Massa Carrara.

Non resta quindi che fare un enorme in bocca al lupo, per l’inizio del campionato, alle due giovani compagini Daemons che, il 17 marzo in casa, affronteranno rispettivamente Lions Bergamo e Seamen Milano (under 15) insieme a Panthers Parma e Rhinos2 Milano (under 13).

(Foto by Stefano Schwetz)

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram