2023 TACKLE U 12 | 2022 TACKLE U 18* e U 15* | 2019 TACKLE U 13 | 2018 TACKLE U 13 | 2014 FLAG U 15 | 2012 FLAG U 15 | 2011 FLAG U 13

Battuti gli Skorpions, seconda vittoria per l’Under 18

Seconda vittoria per l’Under 18 Rhinos (che vede tra le sue fila 15 atleti Daemons), contro dei coriacei Skorpions Varese battuti per 44-10 dopo un primo quarto sofferto.

Sì, sofferto perché dopo la prima delle quattro frazioni di gioco i varesini erano in vantaggio per 10 a 6, un parziale di 38-0 ha rimesso le cose a posto portando la seconda vittoria per i ragazzi in arancione.

Partono in vantaggio gli Skorpions che capitalizzano un bel drive con un field goal da 20 yard. Nel drive successivo i Rhinos arrivano fino alle 40 avversarie dove Barzan ha molto tempo per lanciare, questo permette a Lomazzo di creare separazione dagli avversari e ricevere un bellissimo pallone in endzone per il 3-6. Puntuale arriva la risposta dei padroni di casa che con una lunghissima corsa di Leone tornano in vantaggio, 10-6 a fine primo quarto.

Punto, qui finisce la partita dei varesini e inizia quella dei milano-cernuschesi.
Corsa centrale di Augelli, al suo primo TD stagionale, e si torna avanti, 10-12. La difesa recupera un fumble sul kickoff successivo e l’attacco subito incrementa il vantaggio con un passaggio di Barzan, che finta il corto per poi aprire il braccio e trovare ancora Lomazzo. 10-18. Quando mancano meno di due minuti all’intervallo arriva il quarto touchdown della partita, il terzo sull’asse Barzan – Lomazzo con il QB che danza per tanti secondi dietro la sua linea per trovare il WR in endzone che riceve in scivolata. Si aggiunge la trasformazione da 2, sempre su passaggio questa volta per Tricoli, per il 10-26 all’intervallo lungo.

Non cambia la musica dopo la ripresa del gioco, anzi qualcosa cambia perché questa volta il TD pass è di Napolitano, ma dall’altra parte c’è ancora Lomazzo, indiscusso MVP dell’incontro, che danza tra gli avversari per il 10-32. Uno scambio di punt ci porta nel quarto e ultimo quarto. Arriva il meritato touchdown difensivo, Aglioti intercetta e riporta il pallone nella end zone avversaria evitando due tentativi di placcaggio, 10-38. Difesa ancora sugli scudi che ricopre un fumble, ma l’attacco non riesce a capitalizzare. Ci avviamo alla fine dell’incontro quando Aglioti offre il bis delle sue capacità intercettando una seconda volta, grazie anche alla forte pressione della linea di difesa che disturba il QB durante il lancio. Dopo 40 yard di corsa il defensive back in arancione chiude la partita con il touchdown del 10-44.

Seconda vittoria quindi per i Rhinos, maturata dopo un primo quarto di “ambientamento” nel quale si è concesso molto agli avversari in difesa e prodotto poco in attacco. Dopo quei minuti di sofferenza prestazione sopraffina di tutti e due i reparti. In attacco si deve lavorare sulla trasformazione dopo il touchdown, troppe occasioni sprecate che possono fare la differenza in partite con minor scarto.

Adesso settimana di riposo per preparare il ritorno con i Giaguari che ci hanno sconfitto all’andata, domenica 12 novembre al Vigorelli di Milano.

Photo: Attilio Cachilli

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram