2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Campionati giovanili al via!

Iniziano i campionati giovanili 2023 che vedono i Daemons impegnati, in collaborazione con i Rhinos Milano, in tre categorie: under 18 e under 15 a nome Rhinos e under 12 a nome Daemons.

La compagine di Cernusco si presenta con il doppio titolo di Campione d’Italia per under 18 e under 15 conseguito con il progetto Leocorni, una unione con Rhinos e Lions Bergamo che ha portato ottimi risultati sia per la bacheca che per la crescita dei ragazzi impegnati.

Quando si parla di squadre giovanili l’obiettivo deve essere proprio la crescita tecnica e tattica dei giovani impegnati nelle tre categorie ed è stato fatto un grande lavoro per far si che gli atleti possano avere supporto da un coaching staff di livello. Head Coach della under 18 sarà Christian Nobile che ricopre lo stesso ruolo nei Rhinos impegnati nel campionato di Prima Divisione, mentre alla guida dell’under 15 ci sarà Aristide Marossi, che nella stagione 2023 ha condotto i Daemons nel campionato di Seconda Categoria.

Altra particolarità dei campionati giovanili è anche il ricambio generazionale, nuovi giocatori entrano, quelli più “vecchi” escono per iniziare il loro percorso in prima squadra. Un esempio? Dario Di Girolamo, l’anno scorso quarterback dell’under 18 (della Nazionale Under 19 e fresco convocato per la Nazionale maggiore) e nella prossima stagione sarà uno dei giocatori della prima squadra Daemons. Oltre a Di Girolamo altri giovani che si sono formati nelle giovanili faranno il salto di categoria, come ad esempio Cachilli, Fabbri, Augelli, Vulpio, Aglioti, Frigerio, Re, Carmelini.

Primi avversari in un doppio confronto saranno i Giaguari Torino, compagine storica del football italiano, molto impegnata anche sul fronte giovanile. Nella passata stagione i torinesi sono stati battuti due volte in stagione regolare e in semifinale in under 18 e una volta in under 15, avranno quindi molta voglia di rivalsa.

Essendo la prima di campionato, per di più di campionati giovanili, è difficile fare una presentazione delle due partite in programma, ma siamo convinti che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per difendere il titolo conquistato a Firenze nello scorso gennaio.

Appuntamento sabato 14 al C.S. Totta Borgaretto di via Fratelli Cervi a Torino, alle 15.00 in campo l’under 15 e alle 19.00 l’under 18.

(Nella foto di Christian Undici alcuni ragazzi dei Daemons che hanno conquistato il titolo Under 18 nel 2022 con la maglia dei Leocorni)

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram