2023 TACKLE U 12 | 2022 TACKLE U 18* e U 15* | 2019 TACKLE U 13 | 2018 TACKLE U 13 | 2014 FLAG U 15 | 2012 FLAG U 15 | 2011 FLAG U 13

L’Under 15 Flag al Bowl di Varese a testa altissima: “Orgoglioso dei ragazzi. Cuore, testa e spirito di squadra”

 

L’ultimo bowl dell’Under 15 Flag dei Daemons ha visto  tra i protagonisti i nostri ragazzi che si sono cimentati in due match contro i Gorillas Varese e i Mad Dogs Milano conquistando una vittoria e una sconfitta. Nel Girone nazionale, dopo 4 partite i nostri Daemons sono al secondo posto, a pari punti con i Lions Bergamo e subito dietro alla capolista ancora imbattuta, i Mad Dogs.

Un Bowl complicato per una vigilia sfortunata dove si sono infortunati un paio di ragazzi che non hanno permesso a coach Siviero di poter contare su un roster nutrito, ma la voglia della nostra Under 15 di non mollare mai si è vista sul campo, dando tutto e anche più di quello che ci si aspettava: “Sul fronte sportivo le prestazioni sono andate oltre le aspettative” ha sottolineato Fabio Siviero rivivendo il Bowl di Varese giocato domenica 7 maggio. “Tra le difficoltà è nata la squadra e questo è il traguardo più importante che ci rende orgogliosi. Da qui in poi tutto può solo migliorare”

Purtroppo proprio sabato Agostino Torelli si è infortunato ad un dito ed essendo il punto di riferimento della squadra questo ko ha messo un po’ in difficoltà i suoi compagni. Hanno pagato il timore di affrontare il bowl senza di lui, ma alla fine è prevalso lo spirito di gruppo” ha sottolineato coach Siviero. “Giocando hanno scoperto che è proprio la squadra l’elemento più importante. Sono stati una squadra dall’inizio alla fine, al di là dei risultati”.

Due partite che hanno visto l’Under 15 dare prova di maturità anche nella sconfitta di giornata, nel derby con i Mad Dogs: “Punteggio un po’ bugiardo perché in campo c’è stata meno differenza di quanto dice il tabellino. I ragazzi sono stati sempre concentrati, sul pezzo con la testa, restando attaccati alla partita fino alla fine senza lasciare campo facile agli avversari. I Mad Dogs sono di un altro livello, saranno quasi certamente i vincitori del titolo di quest’anno, ma la squadra si è comportata benissimo, senza paura”.

Contro i padroni di casa di Varese è arrivato invece anche il successo, un successo giunto dopo una sfida spettacolare e intensa: “Molti capovolgimenti di fronte, poi abbiamo pagato alla distanza i due match consecutivi anche perché avevamo un roster corto e ancor più per le defezioni. In squadra abbiamo anche due rookie che si impegnano moltissimo e danno tutto ma che giustamente pagano esperienza contro avversari più rodati”. Alla fine però la vittoria non è sfuggita alla nostra Under 15: “L’abbiamo risolta con la bravura dell’attacco che ha giocato veramente bene trovando soluzioni perfette e segnando parecchio. Anche la difesa ha retto bene, rendendo difficile le giocate avversarie facendo pesare la palla ai Gorillas quando era necessario”.

Soddisfazione e orgoglio, in una giornata di sport e festa dove si è sentita da vicino anche la partecipazione dei genitori e dei familiari dei ragazzi: “Tutti hanno contribuito a creare l’ambiente giusto, tifandoci dal primo all’ultimo minuto. Molti genitori si sono dati da fare in prima persona e questa unità ha permesso di dare forza anche ai ragazzi, coinvolgendo tutti: la squadra si è estesa dal campo agli spalti”. 

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram