2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

I Daemons AFT Cernusco nelle scuole del territorio per diffondere la cultura sportiva del Football Americano

 

I Daemons AFT Cernusco hanno intrapreso quest’autunno una proficua collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Un autunno ricco di eventi che preannuncia la realizzazione di altri progetti e un impegno costante da parte della società di Cernusco nel far conoscere il football americano ai più giovani, quale veicolo di crescita, insegnamento e formazione attraverso la professionalità, la disponibilità e la dedizione di tutti i coach.

I Daemons AFT Cernusco hanno collaborato quest’autunno con le classi quarte elementari e prime e seconde medie dell’Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola, grazie anche alla collaborazione di Decathlon che ha fornito i materiali necessari per far conoscere il football ai ragazzi. L’Head Coach della prima squadra, Aristide Marossi (nella foto) ha seguito personalmente i ragazzi, tutti entusiasti dell’iniziativa e protagonisti di uno splendido e seguitissimo Open Day al campo di Cernusco, “Gaetano Scirea”. Un immenso e sentito grazie anche agli insegnanti Alessandro Gastini e Vanessa Pasolini per il loro impegno e disponibilità nella realizzazione del progetto.

Si è proseguito anche in altri due centri scolastici del territorio, con la Primaria Mosè Bianchi e la Primaria Don Milani di Cernusco con la presenza dei coach Fabio Siviero, Alessandro Quadrio ed Alessandro Canali che hanno coinvolto ben 7 quarte elementari per far loro scoprire il piacere del Flag football americano. Il tutto è stato possibile per la totale disponibilità dell’insegnante Anna Vanoli alla quale la società rivolge un infinito ringraziamento.

Ma non finisce qui: l’impegno dei Daemons AFT Cernusco sul territorio resta costante e si arricchirà di nuovi progetti già in programmazione. Per l’anno nuovo ci saranno collaborazioni con l’Istituto Aurora Bachelet di Cernusco sul Naviglio, l’Istituto Comprensivo A.B. Sabin di Segrate e ancora le scuole medie di Gorgonzola.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram