2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Vittoria, primo posto e qualificazioni alle finali

Si conclude con due vittorie il terzo e ultimo bowl di stagione della nostra Under 12. 

I successi odierni ci consegnano il primo posto nel girone e l’accesso alle finali nazionali di Firenze del prossimo 23/01 insieme a Frogs Legnano, Vipers Modena e Legio XIII Roma.

Il triangolare di oggi si apre con la vittoria dei Frogs sui padroni di casa dei Giaguari Torino per 56-20 e in virtù di questo risultato ai Daemons basterebbe una vittoria nei due incontri successivi per garantirsi l’accesso al bowl finale.

I nostri ragazzi entrano in campo contro i Frogs determinati a raggiungere l’obiettivo già nel primo match e infatti alla prima azione una corsa centrale di Moreno ci porta subito sul 6-0. I Frogs, nonostante un roster ridotto a soli cinque giocatori, non sono spettatori in campo e nell’azione successiva vanno in vantaggio 8-6 grazie a un touch down e a una realizzazione da due. Ma i Daemons sono ben altra squadra rispetto a quella vista tre settimane fa a Legnano e ritornano presto in vantaggio per 12-8 per poi allungare grazie ad un intercetto sulle 20 yard avversarie seguito da un altro touch down (18-8). I Frogs accorciano nuovamente portandosi sul 18-14, ma sul finire del primo tempo, prima una corsa di Gabriel Enea e poi una di Lorenzo Dewar ristabiliscono le distanze. Il primo tempo si conclude 32-20 per i Daemons.

Nel secondo tempo la nostra difesa si dimostra compatta e chiude ogni spazio agli avversari, segno che durante le vacanze i ragazzi si sono allenati bene, i coach hanno tenuto alta la concentrazione e hanno corretto le disattenzioni del precedente bowl. La partita si chiude sul punteggio di 44-26 per i Daemons grazie anche a un touchdown del nostro centro e capitano Aurora Augelli. 

Messa in cassaforte la qualificazione, la vittoria nel secondo incontro per 42-12 contro i Giaguari ci regala anche il primo posto nel girone a conferma di una stagione da incorniciare per la nostra U12.

E dopo la partita tutti a festeggiare al Burger King, perché quello appena ottenuto è già un grande successo e dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi.

Il bello però comincia adesso e da martedì si ritorna in campo per preparare le finali. I coach avranno due settimane di tempo per affinare gli schemi e lavorare sui placcaggi.

In semifinale i diavoletti di Cernusco incroceranno i caschi con i romani di Legio XII per giocarsi l’accesso alla finalissima del campionato nazionale. Chi la spunta incontrerà la vincente tra Frogs Legnano e Vipers Modena.

Il cielo è rosso-nero sopra Firenze, go Daemons.

(Articolo di Andrea Vicentini)

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram