La pioggia non spegne le fiamme dei piccoli Daemons: è primato in classifica!

Esordio assoluto e vincente nel campionato nazionale tackle per la nostra Under 12 che oggi 14 novembre, allo stadio Scirea di Cernusco, ha affrontato e sconfitto nel primo bowl di stagione i pari età dei Frogs Legnano e Giaguari Torino.

Alla prima esperienza con casco e paraspalle i nostri piccoli Daemons alle 7:00 di mattina erano già in piedi proiettati verso questo primo emozionante impegno di stagione. Dopo un’ultima ripassata agli schemi i ragazzi sono corsi al campo per il breefing prepartita agli ordini dei coach Alessandro Quadri0 e Chiara Peroni (che impegnata al Vigorelli con le Sirene Milano per il campionato CIFAF ha potuto seguire la squadra solo nella seconda partita) con la supervisione dell’head coach della senior Guido Cavallini e supportati dal Team Manager Stefano Fabbri.

Proprio al team dei coach va il primo applauso di giornata, che con impegno e professionalità, in poco più di due mesi ha allestito da zero una squadra compatta e motivata, che oggi è scesa in campo preparata, divertendosi e facendo divertire il pubblico accorso nonostante la giornata piovosa.

Il primo match contro i Frogs è un’altalena emozionante di touch down da una parte e dall’altra con i Daemons che prevalgono di misura 33-32 grazie ad un’ultima realizzazione appena prima del fischio finale.

Nella seconda partita i Frogs riorganizzano le linee e si impongono 42-40 sui Giaguari confermando fin qui equilibrio nel girone.

Nell’ultimo match di giornata partenza in salita per i Daemons contro i Giaguari, che vanno subito sotto di un touch down alla prima azione. Nell’azione successiva i nostri recuperano lo svantaggio e da qui in avanti si rompono gli equilibri visti in campo fino ad ora perché i Daemons tirano fuori le unghie in difesa. In attacco, con una serie di corse di Lorenzo Dewar, prendono il largo di 16 punti sugli ospiti che non riescono più ad accorciare le distanze. La partita si conclude sul punteggio di 55-39 con i nostri ragazzi in festa per questa prima entusiasmante giornata di football. 

Al di là del risultato sportivo che oggi è stato indubbiamente positivo è importante sottolineare come i nostri giovani stiano imparando fin da subito l’importanza di sentirsi parte di una squadra e siano cresciuti tecnicamente in pochi mesi creando un gruppo affiatato, legato da amicizia e supporto reciproco. 

Quindi ci sembra giusto e doveroso fare una menzione speciale per tutti loro, ecco i nostri piccoli rookie: Augelli Aurora, Dewar Simone, Dewar Lorenzo, Dewar Michele, Moreno Davide, Rocca Daniele, Santoro Jacopo, Vicentini Ettore, Villa Ismaele, a cui si sono uniti De Angeli Alexia e Enea Gabriel in prestito dai White Tigers di Massa Carrara.

A proposito di sostegno reciproco, l’ultimo applauso di giornata è per i ragazzi delle U15 che per tutta la durata degli incontri non hanno fatto mancare il tifo e il sostegno ai “fratelli minori”.

I prossimi appuntamenti dell’U12 saranno domenica 19 dicembre a Legnano e domenica 9 gennaio a Torino.

(Andrea Vicentini – Foto: Andrea Aglioti)

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram