2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Flag – Bowl di Cernusco: buona la prima per U15 e U17

Non sono bastati un cielo plumbeo e una pioggia insistente a fermare la macchina organizzativa Daemons e soprattutto la voglia dei tanti giovani di tornare in campo per incrociare le flag.

La giornata prevedeva l’esordio delle 3 categorie giovanili (Under 13, Under 15 e Under 17) con compagini provenienti da Varese, Bergamo e Trieste.

Under 13
Squadra completamente rinnovata, che paga inesperienza e centimetri cedendo nei 3 scontri diretti conto i Lions Bergamo, team più maturo e organizzato in questa categoria.
Le tre sconfitte però devono lasciare più fiducia che rimpianti per quello che si è visto in termini di impegno e applicazione: i nostri piccoli sono solo all’inizio del loro percorso (quasi tutti erano rookie) e in prospettiva siamo certi che potranno garantire continuità al settore giovanile rossonero.

Risultati:
Daemons Cernusco vs Lions Bergamo  12-24
Lions Bergamo vs Daemons Cernusco 28-6
Daemons Cernusco vs Lions Bergamo 6-38

 

Under 15
Il gruppo ormai “storico” e rodato, grazie anche all’esperienza di tackle football di questi ultimi anni, ha fatto valere fisico, esperienza e alcune individualità decisamente notevoli (su tutti i soliti Aglioti e Vulpio). Il gruppo ha qualità e si è imposto sia contro Skorpions Varese che contro Lions Bergamo, anche se soffre ogni tanto di cali di concentrazione sui quali coach Siviero ha insistito durante e dopo il match.
Tuttavia, prestazioni solide e sempre in controllo: con la giusta concentrazione questa squadra potrà togliersi ancora soddisfazioni, dopo quelle maturate con casco e paraspalle.

Risultati:
Skorpions Varese vs Daemons Cernusco 6-20
Lions Bergamo vs Skorpions Varese 19-19
Daemons Cernusco vs Lions Bergamo 41-17

 

Under 17
La categoria giovanile più spettacolare, con un livello tecnico e atletico eccellente e match molto combattuti.
A sfidare i rossoneri si presentano i soliti, temibili, Lions Bergamo, con i quali ormai si può parlare di vero e proprio derby, vista la frequenza con la quale i ragazzi si sono incontrati nel corso di questi ultimi anni.
A fare da terzo incomodo la bellissima sorpresa di Flag Academy Trieste, team all’esordio nelle competizioni Fidaf ma già prontissima a dare filo da torcere a squadre più esperte: complimenti agli alabardati!
I rossoneri si portano a casa 3 vittorie su 3 incontri, con Giorgia Siviero a dirigere l’attacco come una veterana e con la consueta precisione, potendo contare su una batteria di ricevitori di assoluto livello (meritano menzione Cachilli e Volonté, ma tutto il roster ha risposto presente quando chiamato in causa).

Risultati:
Daemons Cernusco vs Lions Bergamo 40-34
Flag Academy Trieste vs Daemons Cernusco 31-51
Lions Bergamo vs Flag Academy Trieste 36-21
Daemons Cernusco vs Flag Academy Trieste 42-34

Il prossimo impegno per i nostri ragazzi coinvolgerà la categoria Under 15 con il bowl di Vedano Olona organizzato dagli Skorpions Varese per il 25 aprile.

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram