2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Finalmente il Derby!

Grafica di Juliana JuiceSabato sera torna in campo il senior team dei Daemons impegnato sull’insidiosissimo campo casalingo degli Hammers in quello che si prevede un Derby ad alto contenuto emotivo.

Gli Hammers, con i quali ormai è “Rivalry” da qualche anno, sono una squadra molto conosciuta in casa Daemons: vuoi per il coaching staff pieno di vecchie conoscenze, vuoi per un roster altrettanto infarcito di tanti ex-demoni pronti a dare battaglia, come giusto che sia, alla loro ex squadra.

Come coach Marotta un mese fa circa, anche coach Ventura, l’altra colonna portante dei Daemons fin dalla loro nascita assieme a Pietro, sfiderà per la prima volta i Daemons a livello senior e cercherà di dare il massimo per portare a casa una partita molto importante in chiave playoff. A dare manforte a Gianluca ci penseranno, tra gli altri i fratelli Brambilla che, per tanti anni, hanno dominato a livello giovanile e senior per i Daemons e poi coach Grippa che, dopo tantissimi anni passati in casa Daemons (uno dei più longevi), è passato in casa Hammers ad impreziosire un coaching staff di tutto rispetto.

I Daemons, dalla loro parte, hanno un’importante missione da portare a termine. Innanzi tutto bisogna confermare il quinto posto nel ranking nazionale di seconda divisione, per potersi assicurare il primo turno casalingo negli eventuali playoff. Poi bisogna confermare quanto di buono è stato fatto fin’ora in campionato nonostante le numerose avversità incontrate. La partita è fondamentale per Baidal e compagni che, grazie alla sosta pasquale preceduta dal bye week, hanno potuto oliare i meccanismi un po’ arrugginitisi durante la prima metà del campionato.

Ma l’incognita Derby, da qualche hanno a questa parte, ha reso imprevedibile il risultato finale di questa partita. Rocambolesco, ad esempio, il risultato della partita di andata dello scorso anno, a cui poi i Daemons avevano risposto, contro ogni pronostico, nel drammatico ritorno di Desio. Insomma, gli ingredienti per una partita eccezionale, probabilmente la più sentita da ambo le parti, ci sono tutti.

L’appuntamento è fissato per Sabato sera, con kick-off alle 21.00, al “The Forge” presso il centro sportivo comunale di Desio in via Agnesi. E questa volta è davvero imperdibile!

 

Forza Daemons

 

Grafica a cura di Juliana Juice
Questa grafica e molte altre foto su MAFP

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram