2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

School 2019, un grande successo!

Foto FinaleManifestazioni scolastiche Flag Footbal School 2018-19 – Scuole Primarie – 9 e 17 Aprile 2019

La Società Sportiva Daemons Football di Cernusco s/n in collaborazione con le Scuole del Territorio anche quest’ anno ha proposto e divulgato il Progetto della disciplina di Flag Football nelle scuole primarie e secondarie del territorio con il Patrocinio del CONI, della Federazione di appartenenza FIDAF, del comune di Cernusco Sul Naviglio e con la collaborazione dell’ associazione AVIS di Cernusco s/n e del C.A.S.C. di Concorezzo.

Il Progetto Flag Football School Daemons è ormai diventato un appuntamento di rilievo nel panorama degli sport che offrono simili proposte formative, occupandosi della diffusione dell’attività all’interno delle scuole, adattando la propria proposta educativa alle competenze motorie e conoscitive della fascia di età presa in esame.

Presenti alle manifestazioni svolte il 9 e 17 Aprile 2019 e riservate alle Primarie ben 430 ragazzi/e con 34 squadre appartenenti alla scuola Mosè Bianchi di Cernusco, la Montessori e la Santa Caterina da Siena di Carugate, la Marconi e Don Gnocchi di Concorezzo, per loro un ottimo momento di unione e confronto con altre realtà scolastiche in un ambiente di sano sport educativo, in piena sicurezza e con la voglia di fare vedere sul campo alle proprie insegnanti le loro qualità atletiche, tattiche e strategiche necessarie nel giocare a Flag Football.

Lo spettacolo offerto e il divertimento è stato assoluto per tutti i partecipanti: per i ragazzi/e accompagnati dalle loro rispettive insegnanti, per il pubblico presente, per gli Arbitri ufficiali che con la loro divisa hanno portato colore alla manifestazione e per lo Staff Daemons organizzatore.

Il risultato agonistico alla fine poco importa, tutti hanno vinto con la sola entusiasta partecipazione, l’ atto finale di premiazione impreziosito dalla presenza del responsabile Avis di Cernusco s/n Agostino Guercilena e dal Sindaco di Cernusco s/n Ermanno Zacchetti è stata una festa per tutti con coppe e gadgets offerte dalla Società Daemons Football.

Si ringraziano le Dirigenze Scolastiche e gli insegnanti che hanno aderito con entusiasmo al Progetto Flag School Daemons, gli organi istituzionali e comunali per il supporto dato , arrivederci al prossimo anno scolastico

Dario Duranti
Responsabile Progetti Scuole Daemons Football

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram