2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Ultima di Regular Season

Grafica di Juliana JuiceCi siamo. Come previsto ad inizio campionato i Daemons si giocano la stagione Domenica a Cernusco contro i Mastiffs Canavese in una partita che potrebbe stravolgere per la seconda volta la classifica finale del girone D.

 

I Daemons di coach Rossi hanno un solo obiettivo: vincere per difendere il primato in classifica, conquistato a Desio settimana scorsa. I Mastiffs hanno un solo obiettivo: ribaltare il risultato dell’andata per qualificarsi per i playoff. In mezzo ci sarà una partita, una partita vera tra due squadre in crescita vertiginosa, capaci di dare spettacolo con il gioco di squadra più che con le individualità.

 

E poi ci sono i giocatori, alcuni di livello superiore da ambo le parti, tutti motivati a ben figurare e a non lasciare nulla sul campo di Cernusco.

 

I Mastiffs, rivitalizzati nel morale e nella classifica, dopo le ultime due vittorie in campionato, sono molto cambiati rispetto alla partita di andata. Quello che colpisce è soprattutto la qualità difensiva dei piemontesi che possono contare sulla presenza ingombrante di Daniele Torrente, uno dei migliori middle LB Italiani, sull’esperienza di tanti ex-Giaguari come Simone Paschetto: insomma una difesa ben conosciuta dalle nostre parti. Ma anche in attacco i piemontesi, sistemati alcuni aspetti del gioco, non scherzano.

 

Dall’altra parte c’è una squadra, i Daemons, che, dopo i due turni interdivisionali, ha trovato il giusto equilibrio sia in attaco che in difesa, ribaltando le gerarchie nel girone e presentandosi davanti a tutti al più importante impegno stagionale. Inutile rimarcare l’importanza di una vittoria che significherebbe accesso ai playoff e primo turno casalingo. I coach lo sanno, i giocatori anche.

 

La partita è di quelle da non perdere: il sapore di playoff è fortissimo, da ambo le parti e, come ripetuto anche dai media nazionali, i riflettori saranno tutti puntati sullo Scirea. Importantissimo sarà, per i ragazzi di coach Rossi, l’apporto del pubblico, di un pubblico caloroso e coinvolgente, di un’atmosfera come solo lo Scirea sa offrire, quando ricolmo.

 

L’impegno è fissato per Domenica 27 Maggio, con Kick-Off alle 15.30 allo Stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio, in via Buonarroti 44. Mai come in questa occasione è vietato mancare. Lo spettacolo è assicurato!

 

Forza Daemons

 

Grafiche curate da Juliana Juice

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram