2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Ritorna il Derby

Foto di Juliana JuiceBando ai convenevoli, domani sera, a Desio si fa sul serio. Il girone D del campionato di seconda divisione vede infatti lo scontro al vertice tra Daemons e Hammers in una partita che potrebbe decretare la vincente del girone o riaprire completamente i giochi in termini di posizionamento in classifica per i playoff.

 

La posta in palio, ovviamente, è altissima e le due squadre arriveranno senza dubbio pronte.

 

Gli Hammers di coach Sironi, conoscono molto bene i Daemons. Coach Sironi, Palazzolo e Martin infatti, sono stati, per molti anni, colonne portanti della squadra della Martesana. Conoscono quindi molto bene i punti di forza della squadra di coach Rossi e, nonostante la battuta d’arresto di due settimane fa, sono pronti a rifarsi di fronte al proprio pubblico.

 

I Daemons, tuttavia, non salgono certo in Brianza per fare da spettatori. Dopo la partita con i Frogs, servita più che altro per ritrovare morale dopo i turni interdivisionali, è ufficilmente partito l’assalto ai playoff e la squadra lo sa molto bene. Quello che è mancato nella partita di andata, vuoi per il tempo davvero infelice, vuoi per i numerosi cambi rispetto alla stagione passata, è stato l’attacco. Ma, se le statistiche non mentono, i Daemons quest’anno hanno uno degli attacchi più prolifici del campionato, un attacco che per via aerea può contare su un arsenale di tutto rispetto, un attacco che, se in giornata, è inarrestabile.

 

La statistica che più preoccupa il coaching staff demone, però, è probabilmente la statistica più importante del football: i turnovers. Un turnover ha determinato il risultato del Derby di andata, i molti turnover dei turni interdivisionali hanno flagellato l’attacco demone, attacco che comunque ha dimostrato di saper muovere la palla molto bene anche in quelle occasioni. E sui turnover si è lavorato come non mai. La frase potrà risultare ovvia ma, se i Daemons saranno in grado di limitare le palle perse, domani, potranno senz’altro dire la loro.

 

E i Mastiffs sono alla finestra, pronti a dare battaglia fino alla fine.

 

L’appuntamento è previsto per domani, con Kick-Off alle 21 presso il CS Comunale di via G. Agnesi a Desio. E sarà un super Derby!

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram