2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

La cronaca del bowl di Bergamo

Foto di Attilio CacchilliDomenica 13 Maggio è andata di scena la terza ed ultima giornata di Regular Season del Campionato di Flag Football juniores del Girone C sul Campo Sportivo Lions di Bergamo.
La giornata era decisiva per le qualificazioni ai Playoffs di Giugno, i nostri Demoni venivano dalle prime due giornate con un trend crescente di vittorie e prestazioni di rilievo e si tentava l’ obiettivo pieno di 6 vittorie su 6 partite che garantivano l’ accesso ai playoffs di tutte e 3 le categorie juniores.

L’ under 13 ancora una volta ha dimostrato una completezza di rosa e consistenza di gioco che le hanno permesso di chiudere la pratica della Regular Season imbattuta con un rotondo 6-0 , i ragazzi sono sempre più a loro agio in campo e rispondono molto bene alle direttive dei loro Coaches. Le aspirazioni e gli obiettivi di questa formazione sono senza dubbio alle stelle e pensare di lottare per il titolo Nazionale ai Playoffs è un sogno legittimo suffragato dall’ ottima performance espressa.

L’ under 15 si è trovata a disputare una partita da dentro o fuori con i Lions in ottica Playoffs, partita al solito coinvolgente ed emozionante con punteggio sempre vicinissimo per tutta la durata della gara e decisa, come nelle altre 2 gare con i Lions, negli gli ultimi secondi finali con un esemplare ultimo drive. Oltre all’ abilità sono stati il cuore, il crederci fino in fondo, la forza di volontà che questa volta hanno fatto la differenza a nostro favore con una stra-meritata vittoria di misura che vale la qualificazione per i Playoffs che la squadra ha fortissimamente voluto, bravi!

La categoria under 17 era anch’essa chiamata ad una partita ad eliminazione con i Lions, la vincente si sarebbe qualificata come prima di Divisione mentre la perdente avrebbe dovuto guardare ai risultati sugli altri campi in cerca di fortuna. Gara quindi tiratissima a tratti nervosa giocata ad alto livello da entrambi i Teams, punteggio, come di consuetudine con i Lions, sempre in equilibrio fino alla fine con chance di prevalere nell’ ultimo drive che però non ha avuto l’ esito atteso. Risultati del weekend inaspettati su altri campi di gara hanno portato purtroppo ad una mancata qualificazione ai Playoffs per il saldo differenza punti sfavorevole, è un peccato perchè la squadra ha disputato una ottima Regular Season e per quello che ha mostrato sarebbe stata una squadra temibile ai Playoffs per tutte le avversarie.

Si chiude cosi una buona stagione Regolare, il bilancio va visto nella sua globalità e riferito all’ anno precedente, siamo passati da 3 vinte 15 perse del 2017 a 14 vinte e 4 perse del 2018 e portiamo 2 squadre ai Playoffs vs 1 dello scorso anno, quindi una stagione che ha visto un grande turnaround con l’ obiettivo di renderlo stabile nel tempo grazie alla qualità del gruppo.

Ora prepariamoci per bene in allenamento alla fase finale dei Playoffs, le emozioni non sono finite, anzi momenti altrettanto palpitanti devono ancora arrivare.

Go-Daemons-Go

 

Risultati del Bowl – 13 Maggio 2018

U13 – Daemons- Hammers 30-7

U13 – Daemons- Lions 39-6

U15 – Daemons- Gators 53-0

U15 – Daemons- Lions 28-27

U17 – Daemons- Lions 13-22

U17 – Daemons- Hammers 27-0

 

Foto di Attilio Cacchilli

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram