2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Domenica a Varese: dentro o fuori!

Foto di Juliana JuicePartita della verità Domenica a Vedano Olona: i Daemons se la vedranno con gli Skorpions Varese in una partita da dentro o fuori. Entrambe le squadre hanno infatti un record di 5 vittorie e 2 sconfitte e si giocano l’accesso ai playoff in uno scontro epico che può valere il secondo posto (per chi vince) oppure il terzo (per chi perde).

All’andata la partita era stata senza storia: sotto una tormenta di pioggia e tra le mura amiche i Daemons erano usciti sconfitti per 23-0 (Foto sulla destra di Juliana Juice) in una partita nella quale tutto era andato storto. Troppi turnover uniti all’infortunio di un giocatore chiave della linea d’attacco come il centro Baias avevano fatto sì che l’attacco demone, molto produttivo per tutta la stagione, subisse una battuta d’arresto. Gli Skorpions dal canto loro avevano egregiamente capitalizzato nelle occasioni che la difesa demone aveva loro lasciato, colpendo più di una volta in profondità.
Nel frattempo, però, i Daemons, fatto tesoro degli errori commessi in quell’occasione, hanno inanellato una serie di due vittorie e con punteggi altisonanti, a dimostrazione di una ritrovata forma mentale.
Anche gli Skorpions, dal canto loro, hanno vinto tutte le partite rimaste e così si è giunti a giocarsela fino alla fine per entrambe le formazioni.
La partita, inutile dirlo, è una di quelle da non perdere: i due attacchi, tra i migliori del campionato Lenaf in termini di yard guadagnate, sono veramente esplosivi mentre le due difese sono capaci di produrre molti turnover aumentando lo spettacolo di ogni partita.
Il menù è da leccarsi i baffi e, complice il fatto che questa è la settimana di recuperi e quindi poche sono le partite in programma, gli occhi di molti saranno puntati su Vedano Olona.
L’impegno è fissato per Domenica 1 Giugno, con kick off alle 15.00 e ovviamente i Daemons avranno bisogno del calore del proprio pubblico in terra nemica: il campo di gioco sarà quello del bellissimo centro sportivo di Via Volta a Vedano Olona.
Non mancate!

Alla stessa ora di Domenica 1 Giugno, anche le Nyx, saranno impegnate nell’ultima partita di regular season del campionato CIFAF nel tempio del football Italiano al Vigorelli di Milano, contro le Sirene. Pur essendo ultime in classifica nel loro girone, con 0 vittorie e 2 sconfitte le ragazze non sono ancora matematicamente eliminate dalla corsa ai playoff e vorranno sicuramente onorare al meglio la trasferta milanese.
Un week end ricchissimo di impegni dunque per le squadre Daemons (ci sono anche gli Under 16-19 impegnati a Concorezzo per la festa dello sport), e auguriamo dunque un grosso in bocca al lupo a tutti!

Forza Daemons!

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram