USA Challenge 2014: Si parte !

USA Challenge 2014Comunicato FIDAF:

Finalmente siamo pronti a partire con il percorso che ci porterà a scendere in campo a febbraio per valutare nuovamente i talenti del nostro movimento.

Quest’anno lo staff del camp si arricchisce di una personalità di spicco delmondo del football d’oltreoceano; coach John Mackovic, nuovo Head Coach del Blue Team sarà il coordinatore dei Camps, e sarà affiancato da allenatori del Blue Team Senior e Junior.
Il Challenge Camp avrà uno svolgimento simile a quello dell’anno scorso con i test la mattina e gli skills drills il pomeriggio. Nulla di nuovo nell’ambito dei test, che rimangono quelli classici. Questa la sequenza: per primi i test piu’ statici, Vertical Jump e Broad Jump, per poi andare in crecendo con gli short shuttles, Pro-Agility e 3 Cones Drill, ed infine con le 40 yds. Riguardo al programma pomeridiano, ci saranno delle novità rispetto al passato, in quanto Coach Mackovic vuole visionare personalmente tutti i partecipanti, percio’ i drills saranno leggermente diversi; a breve forniremo il programma dettagliato degli skills drills.
Inoltre, all’interno del Challenge ci sranno i rappresentanti di YouAbroad ed IMG Academy e sarà occasione per presentare le esperienze che i nostri atleti potranno fare all’estero per il 2014, sia di livello High School che College.
Le date:
Milano, Stadio Vigorelli, 9 febbraio 2014.
Roma, C.S. Euroma 2, Via Avignone, 16 febbraio 2014.
Gli orari:
dalle 9,30 alle 17,00; presentazione atleti, ore 8,30.
Partecipazione:
Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995).
Costo:
30 euro , per coloro che si iscrivono entro lunedi’ 3 febbraio; 40 euro per coloro che si iscrivono direttamente in loco (soggetto alla disponibilità di posto; max 100 atleti per camp).

Come iscriversi:
– Scaricare il modulo che trovate sul sito FIDAF, compilarlo e spedirlo all’indirizzo dedicato: usaexperience2014@fidaf.org (importante compilarlo in ogni sua parte, specificando in quale location si vuole partecipare).
– Pagare quota iscrizione sul conto Fidaf , specificando nella causale il nome dell’atleta partecipante , iban: IT03L0100503309000000000837
– Allegare nella mail copia del bonifico o codice CRO.
– Riceverete una mail di risposta che vi confermerà l’avvenuta iscrizione.
– Da quel momento in poi sarete ufficialmente iscritti e non dovrete presentare altro al Camp.
Abbigliamento e condotta:
Il Camp è non contact, pertanto non è rischiesta alcuna attrezzatura protettiva, va bene tuta o pantaloncini e maglietta o felpa; scarpini da sintetico, in quanto entrambe le location hanno superfici in sintetico di ultima generazione. In considerazione della stagione e del fatto che le location sono all’aperto, raccomandiamo abbigliamento termico.
Riguardo al comportmento in campo: il Challenge Camp è un evento valutativo, pertanto regolatevi di conseguenza.
Rise to the Fidaf Challenge 2014.

USA Challenge 2014
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram