USA Challenge 2014: Si parte !

USA Challenge 2014Comunicato FIDAF:

Finalmente siamo pronti a partire con il percorso che ci porterà a scendere in campo a febbraio per valutare nuovamente i talenti del nostro movimento.

Quest’anno lo staff del camp si arricchisce di una personalità di spicco delmondo del football d’oltreoceano; coach John Mackovic, nuovo Head Coach del Blue Team sarà il coordinatore dei Camps, e sarà affiancato da allenatori del Blue Team Senior e Junior.
Il Challenge Camp avrà uno svolgimento simile a quello dell’anno scorso con i test la mattina e gli skills drills il pomeriggio. Nulla di nuovo nell’ambito dei test, che rimangono quelli classici. Questa la sequenza: per primi i test piu’ statici, Vertical Jump e Broad Jump, per poi andare in crecendo con gli short shuttles, Pro-Agility e 3 Cones Drill, ed infine con le 40 yds. Riguardo al programma pomeridiano, ci saranno delle novità rispetto al passato, in quanto Coach Mackovic vuole visionare personalmente tutti i partecipanti, percio’ i drills saranno leggermente diversi; a breve forniremo il programma dettagliato degli skills drills.
Inoltre, all’interno del Challenge ci sranno i rappresentanti di YouAbroad ed IMG Academy e sarà occasione per presentare le esperienze che i nostri atleti potranno fare all’estero per il 2014, sia di livello High School che College.
Le date:
Milano, Stadio Vigorelli, 9 febbraio 2014.
Roma, C.S. Euroma 2, Via Avignone, 16 febbraio 2014.
Gli orari:
dalle 9,30 alle 17,00; presentazione atleti, ore 8,30.
Partecipazione:
Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995).
Costo:
30 euro , per coloro che si iscrivono entro lunedi’ 3 febbraio; 40 euro per coloro che si iscrivono direttamente in loco (soggetto alla disponibilità di posto; max 100 atleti per camp).

Come iscriversi:
– Scaricare il modulo che trovate sul sito FIDAF, compilarlo e spedirlo all’indirizzo dedicato: usaexperience2014@fidaf.org (importante compilarlo in ogni sua parte, specificando in quale location si vuole partecipare).
– Pagare quota iscrizione sul conto Fidaf , specificando nella causale il nome dell’atleta partecipante , iban: IT03L0100503309000000000837
– Allegare nella mail copia del bonifico o codice CRO.
– Riceverete una mail di risposta che vi confermerà l’avvenuta iscrizione.
– Da quel momento in poi sarete ufficialmente iscritti e non dovrete presentare altro al Camp.
Abbigliamento e condotta:
Il Camp è non contact, pertanto non è rischiesta alcuna attrezzatura protettiva, va bene tuta o pantaloncini e maglietta o felpa; scarpini da sintetico, in quanto entrambe le location hanno superfici in sintetico di ultima generazione. In considerazione della stagione e del fatto che le location sono all’aperto, raccomandiamo abbigliamento termico.
Riguardo al comportmento in campo: il Challenge Camp è un evento valutativo, pertanto regolatevi di conseguenza.
Rise to the Fidaf Challenge 2014.

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram