Frogs @ Daemons – LENAF 2013: si riparte!

Daemons-Frogs 2011Cernusco sul Naviglio (MI) – Ci siamo. Sabato 23 febbraio, alle ore 21.00 (ingresso gratuito), si accenderanno nuovamente le luci dello “Stadio Scirea”, in via Buonarroti, dando inizio ad un’altra avventura della prima squadra Daemons nel campionato LENAF (A2).

I ragazzi di Coach Marotta, reduci da una bellissima stagione nel campionato italiano di massima serie (IFL – A1), tornano ad incrociare i caschi con squadre già incontrate nei passati campionati (ricordiamo che, a parte la scorsa stagione in IFL, i demoni affrontano il campionato LENAF per la terza volta nella loro storia) promettendo grandi emozioni e voglia di portare a casa la vittoria.

I primi avversari di questo campionato 2013 saranno i FROGS Legnano, squadra storica del football italiano che i Daemons hanno incontrato, l’ultima volta, nel campionato 2011. Scaramanzia vuole che non si citino i risultati precedenti perché, ad ogni inizio campionato, si riparte da zero: in ogni caso sarà, come ogni partita di questo sport, una grande sfida che porterà i ragazzi in rosso a scontrarsi nuovamente con visi noti e nuovi arrivi.

Abbiamo chiesto al capitano della squadra cernuschese, Fabio “Vash” Sangalli, come vede la sua squadra alle porte di questa nuova stagione: “Sarà difficile, innanzitutto, avere lo stesso attacco dell’anno scorso e di due anni fa -dato che è stato modificato completamente- che era davvero molto forte. Nonostante questo, avendo visto quanto fatto in scrimmage contro i Mastini Verona (domenica 10 febbraio a Gorgonzola, ndr.), penso che si possa fare molto bene nelle competizioni di quest’anno. In difesa, non è cambiato sostanzialmente nulla: anche se abbiamo visto l’abbandono di pedine importanti, vedremo di non farle rimpiangere”.

A tal proposito, abbiamo chiesto al capitano cosa pensasse dell’inserimento in prima squadra di alcuni ragazzi dell’Under 18 reduci, quest’anno, da una regular season davvero stellare ed in particolare, alcuni di loro, dalla combine di Gorgonzola dello scorso 10 febbraio: “ovviamente i ragazzi dell’under hanno ancora molto da imparare ma… ho visto in loro molta voglia di fare, di fare bene, ed anche tanto talento. Sono sicuro che, allenandosi con noi, riusciranno a migliorarsi sempre di più”.

Questo quanto siamo riusciti a carpire da Fabio Sangalli, in previsione di una grandissima stagione che regalerà ad appassionati e neofiti grandi emozioni. 

(Foto by Sergio Doria)

Daemons-Frogs 2011
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram