2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Tre Nyx tra le Piratesse. Arrembaggio United: 26-0!

Foto di Angelo Ciani - Pirates SavonaQuesto weekend sono arrivate grandi soddisfazioni anche sul fronte femminile per quanto riguarda la società di Football Americano cernuschese. Tre atlete appartenenti alla compagine femminile dei Daemons, le Nyx, hanno esordito nel campionato CIFAF 2019 alla quarta giornata tra i ranghi delle Pirates di Savona contribuendo alla vittoria di misura contro le United Roma.

Lara Pandolfi, Chiara Peroni e Alice Teruzzi (quest’ultima al suo esordio sul campo dopo mesi di duro allenamento) sono entrate nel secondo quarto della partita e non sono più uscite dal campo se non al fischio finale.

Le ragazze, allenate a Cernusco da Coach Belluschi, sono state schierate in difesa portando a casa notevoli risultati: due sack (atterramento del Quarterback dietro la linea di scrimmage) per Chiara schierata come Defensive End, mentre Alice è rimasta attaccata alle avversarie in attacco rivelandosi un Cornerback in crescita positiva. Lara, nel ruolo di Nose Tackle, ha invece eseguito tre splendidi placcaggi conquistando anche lei un sack.

“… l’emozione e l’adrenalina erano così tante che, ancora adesso, non ricordo cos’altro abbiamo fatto sul campo …” queste le parole di Chiara Peroni che, insieme alle sue compagne, ha reso orgogliosa la società cernuschese facendo ben sperare in un radioso e combattivo futuro.

Gli allenamenti delle ragazze continuano, quindi, senza sosta allo “Scirea” di Cernusco sul Naviglio: il sogno sarebbe quello di vedere le ragazze con il casco e la maglia viola aumentare sempre di più.

Quindi, se state leggendo questo articolo… sappiate che le Nyx stanno cercando proprio voi! Fatevi avanti!

 

GO NYX!!!!!!

 

Photo courtesy of Angelo Ciani – Pirates Savona

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram