2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

La Flag SR dei Daemons c’è!

Foto di squadraIn attesa della semifinale del campionato di seconda divisione prevista per domenica a Cernusco, abbiamo chiesto ad Alessandro Canali un resoconto del Bowl Flag Senior del 9 Giugno, che ha visto come protagonista la neonata formazione flag Senior.

Ecco cosa ci ha raccontato Alessandro:

Domenica 9/06 a Bologna è iniziato il campionato Flag Senior-Seconda Divisione primo impegno ufficiale per i nostri ragazzi che hanno portato per la prima volta i Daemons a disputare un campionato di flag senior.
Il bowl prevedeva tre partite che però sono state solo due a causa dell’assenza degli Angels Pesaro; la partita verrà però recuperata nel corso dei prossimi bowl.

La prima partita ha visto i nostri ragazzi scontrarsi contro i Bandits Caserta. La partita è stata fin da subito in mano dei Daemons che la hanno condotta mantenendo la concentrazione fino alla fine. Il risultato finale è stato di 43-0 per i Daemons che hanno messo in mostra un attacco capace di adattarsi alle varie situazioni e una difesa molto solida che ha portato diversi intercetti, uno dei quali riportato in touchdown.

Dopo la pausa pranzo è arrivato lo scontro con i Bengals Brescia, una squadra di esperienza. La partita è stata sempre in bilico; nel primo tempo sono stati i Bengals ad avere la meglio, l’attacco dei demoni ha avuto qualche problema nel trovare la strategia adatta ma la difesa ha tenuto sempre la squadra in partita. Nel secondo tempo grazie a due intercetti in poco tempo e ad una maggiore concretezza dell’attacco i Daemons sono riusciti a portarsi in vantaggio e a vincere questa partita molto tesa con il punteggio di 26-20.

Chiudiamo quindi la giornata a punteggio pieno, due vittorie su due, e con una maggiore conoscenza dei nostri punti di forza e delle parti da migliorare. Ora si punta a preparare al meglio il prossimo bowl, programmato per fine Giugno.

Questa squadra è partita da un progetto chiamato “Bulldogs Concorezzo”: un gruppo di ragazzi con la passione per il football intenzionati a fondare una squadra di flag senior ma che si sono scontrati con tutti quei problemi che accompagnano la fondazione di una società sportiva. Fortunatamente i Daemons ci hanno aiutato a realizzare il nostro obbiettivo e l’unico modo che abbiamo trovato per ringraziarli dell’aiuto è continuare a vincere sotto la loro bandiera!!

Gli allenamenti si svolgono il venerdì sera dalle 19:30 alle 21:00 presso l’oratorio San Luigi in via Alessandro Manzoni, 81, Concorezzo.

GO DAEMONS!

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram