2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Flag Football School 2019 Scuole Primarie

Foto di Juliana JuiceFinali scolastiche Flag Footbal School 2018-19 – Scuole Primarie – 9 e 17 Aprile 2019

La Società Sportiva Daemons Football di Cernusco s/n promuove la disciplina di Flag Football nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo del territorio con il Patrocinio del CONI, della Federazione di appartenenza FIDAF, del comune di Cernusco Sul Naviglio e con la collaborazione con l’ associazione AVIS di Cernusco s/n.

Da diversi anni il Progetto Flag Football Daemons è diventato un appuntamento di rilievo nel panorama di divulgazione di questo sport occupandosi della diffusione dell’attività all’interno delle scuole, adattando la propria proposta educativa alle competenze motorie e conoscitive della fascia di età presa in esame.

Anche quest’ anno lgli Istituti Scolastici hanno ben risposto apprezzando la nostra proposta sportiva, gli Istruttori Daemons, coadiuvando gli insegnanti di ruolo, hanno portato la conoscenza del Football americano nella versione senza contatto a circa 2000 ragazzi/e.

Saranno ben 20 le squadre che il 9 Aprile 2019 dalle 8.30 alle 13.00 lasceranno i banchi di scuola per sfidarsi in un clima di festa sui campi di gioco del Centro Sportivo Enjoy di Via Buonarrotti 44.

Si stimano circa 440 gli alunni/e di scuole primarie che daranno vita alle due manifestazioni sportive previste in date diverse, l’ obiettivo dei Dirigenti Scolastici è di dare loro una opportunità di vivere la scuola anche esternamente attraverso momenti di confronto sportivo con altre realtà del proprio territorio.

Si ringraziano le Dirigenze Scolastiche e gli insegnanti che hanno aderito con entusiasmo al Progetto Flag School Daemons, gli organi istituzionali e comunali per il supporto dato ed un sentito grazie a tutte le persone di staff Daemons che con la loro passione rendono possibile il Progetto e le manifestazione sportive.

Genitori e pubblico indistinto sono invitati a vivere con noi una mattinata di sano sport educativo.

Staff Daemons Progetti School

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su MAFP

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram