2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Tutti pronti per la Wild Card

Grafica di Juliana JuiceSabato 9 Giugno i Daemons tornano ai playoff, dopo una lunga assenza, trovando sulla loro strada i pericolosissimi Sharks Palermo in una sfida dal duplice valore.

 

Se da una parte, infatti, i playoff sono sempre i playoff e quindi o perdi e sei fuori, dall’altra i Daemons devono dimostrare che il girone D del campionato di seconda divisione Fidaf non era per nulla l’anello debole del campionato come ampiamente discusso durante tutta la regular season dai vari organi di stampa, nonchè dagli stessi addetti ai lavori.

 

Ma l’obbiettivo non sarà per nulla semplice: gli Sharks provengono, a loro volta, da un girone di ferro, hanno battuto squadre blasonate e poi… diciamocela tutta, sono sempre gli Sharks e cioè una squadra storicamente capace di imprese epiche, infoltita di giocatori di talento e decisamente abituata alle lunghe trasferte nel Nord Italia.

 

Lo scenario della sfida sarà, tra l’altro, decisamente inusuale: causa la concomitanza della partita con la festa del Rugby Cernusco, che da molti anni è il più importante evento allo Scirea, i Daemons si sono visti costretti a chiedere ospitalità ai vicini di casa dei Lions, che con grande disponibilità hanno messo a disposizione il “Lions Field” di via monte Gleno a Bergamo, nella cittadella dello sport. Un peccato non poter disputare l’incontro a Cernusco sul Naviglio: sarà assolutamente necessario tutto il calore dei tifosi per farci sentire a casa. Il nostro grazie va naturalmente agli amici dei Lions e al loro presidente Lino Federico, un vero gentiluomo!

 

Per quanto riguarda la partita, gli spunti di riflessione sono tantissimi.

 

Da una parte gli Sharks e la loro difesa aggressiva e velocissima, capace di mettere pressione ai QB avversari creando così ottime opportunità di turnover, dall’altra l’attacco spumeggiante di coach Cavallini, fatto di tanto gioco aereo e tanti Big Play.
Un ruolo fondamentale, Sabato, avrà il tempo di possesso, viste le previsioni per il fine settimana e l’orario della partita. Chi sarà in grado di sostenere i drive offensivi, mettendo così alle corde la difesa avversaria, avrà buone probabilità di portare a casa il risultato. Il “Red Wall”, a questo proposito, potrà certo dire la sua, grazie soprattutto alla ritrovata capacità di generare turnover di capitan Sangalli e compagni, turnover che serviranno come il pane.

 

L’impegno è dunque fissato per Sabato 9, con Kick Off alle 14.00 presso il Lions Field di via Monte Gleno a Bergamo. L’appuntamento è da non perdere, lo spettacolo assicurato!

 

Forza Daemons

 

Grafiche curate da Juliana Juice

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram