2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Flag Football School 2017-2018

Flag Football SchoolAnche quest’anno i Daemons saranno presenti col progetto Flag Football School, promosso dalla FIDAF e del quale ormai da anni la nostra societàèmessaggera.

Il Progetto “DAEMONS”, così abbiamo deciso di chiamarlo quest’anno, si svolgerà con la collaborazione della Associazione Sportiva Dilettantistica DAEMONS AMERICAN FOOTBALL di Cernusco sul Naviglio sia nella prima fase delle lezioni a scuola sia nella fase delle gare a cui parteciperanno le rappresentative delle scuole Primarie e Secondarie aderenti al Progetto.

I Daemons forniranno istruttori qualificati all’ insegnamento del Flag Football con esperienza in ambito Scolastico. Ovviamente le lezioni saranno adeguate all’età dei ragazzi, permettendo loro un graduale inserimento nel flag Football, ma soprattutto ponendo in primo piano l’educazione motoria, fondamentale per l’accrescimento della struttura fisica dei più giovani.

Il Progetto si svolgerà in più fasi:

– Presentazione del Progetto DAEMONS agli organi scolastici di competenza delle scuole primarie e secondarie del territorio.

–  Approvazione del Progetto da parte degli organi collegiali scolastici competenti
–  Iscrizione della Scuola al Progetto DAEMONS “Flag Football School 2017-2018”
–  Coordinamento per stabilire un calendario di presenza a scuola dell’ istruttore
– Attività di proposte ludiche insegnate in orario curriculare dall’ insegnante di classe in compresenza di un Istruttore DAEMONS per l’ ammontare di ore stabilite. Le proposte ludiche sono stabilite nel materiale didattico ufficiale FIDAF per le Scuole Primarie.
–  Partecipazione gratuita ed obbligatoria alla finale del torneo scolastico Regionale che si disputerà il 13 o 20 Aprile 2018 (data da confermare) in orario scolastico a Cernusco S/N
–  Partecipazione gratuita e volontaria all’ evento ‘open flag-camp’ che si disputerà il 19 o 26 Maggio 2018 (data da confermare) dalle 14.30 alle 17.30 a Cernusco S/N

Allegati potete trovare i due documenti programmatici per:

Scuole Primarie

Scuole Secondarie

 

Foto di Juliana Juice

Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram