Daemons-Bengals Domenica a Cernusco

Grafica curata da Juliana Juice6 marzo, inizia il campionato senior: Daemons vs Bengals

 

Domenica 6 febbraio 2016, ore 14.30, il campo Scirea di Cernusco sul Naviglio apre le porte a tutti, per la prima giornata del team senior Daemons, campionato Lenaf 2016 di football americano.

 

Temperatura primaverile e libero ingresso alle tribune: invitanti motivazioni per passare una domenica pomeriggio all’insegno dello sport e dell’amicizia.

 

I Daemons di Cernusco sfidano i Bengals di Brescia. Alla regia dei demoni un ricco coaching staff. Proprio loro sono a presentarci il tanto atteso evento di domenica.

 

Sergio Viotti, Defensive Coordinator ed LB Coach ci racconta degli avversari e di quello che sarà il primo incontro nella “storia” tra Daemons e Bengals: per cui all’entusiasmo che accompagna tutte le partite, si aggiunge in questo caso anche una forte curiosità. “La fama dei Bengals è quella di una squadra solida, ben allenata e disciplinata, e per quanto riguarda il loro reparto offensivo, con un gioco basato su formazioni semplici ma molto versatili. Sono sicuro che il campo confermerà queste impressioni. Per la nostra difesa, come ogni anno, la volontà è di superare le prestazioni dell’anno precedente e mantenere viva la fama del “Red Wall”, il muro difensivo che più volte in passato si è confermato sempre nelle posizioni alte delle statistiche della lega. Sarà una sfida molto importante e, in quanto prima partita di campionato, sicuramente più mentale che fisica”.
Insomma, già dalla prima partita non si scherza!

 

Il DB Coach Carlo Palazzolo interpreta gli aspetti negativi e positivi di giocare la prima di campionato: “lo svantaggio sono le incognite della prima partita. Avremo fatto un buon lavoro? Saremo pronti? I ragazzi nuovi come reagiranno? Domande lecite e dubbi normali. Il vantaggio è semplice: finalmente si comincia!!!”.

 

Si comincia anche per il giovane RB assistant Laurent Lepage, ex giocatore Daemons, calorosamente accolto a braccia aperte: “Mi hanno accolto tutti come se fossi ancora della famiglia e questo mi ha fatto molto piacere. Il girone di quest’anno è molto competitivo considerando che ci sono le 2 finaliste 2015 Lenaf, Hogs e Blacks, e i Bengals arrivati in semifinale. Hogs squadra molto forte, Bengals pesanti e veloci, i Red Jackets, nuovi del campionato Lenaf, quindi pericolosa incognita e Blacks motivati a confermare l’ottimo campionato dello scorso anno, agguerriti soprattutto dopo la prima sconfitta di settimana scorsa. E poi ci siamo noi, i Daemons: se i ragazzi ci credono ce la possiamo fare!”.

 

Si conferma anche quest’ anno Ercole Florese come Offensive Line coach, considerato dai “suoi” ragazzi un grande e forte giocatore del football americano italiano, la cui esperienza incoraggia ad una continua crescita tecnica e di visione del gioco. Ecco cosa racconta il coach del suo team “io ho in mano un buon gruppo, sono ancora un po’ acerbi non per colpa loro, ma perche hanno bisogno di allenarsi di più insieme. Quest`anno in linea manca l’ex guardia titolare del campionato scorso “BigJoe”, in compenso è rientrato da infortunio Matteo Pasini, giocatore di esperienza, e con lui il nuovo innesto Moreno Lieto, ex Lions, Rhinos e Puma, che si è integrato benissimo con i suoi compagni di reparto. Penso che domenica sia la prova importante per capire quanto siamo affiatati. Io sono positivo e credo che quest`hanno faremo delle belle”.

 

Lo Special Team è seguito dall’offensive coordinator David Olivo e dall’assistant Tiziano Cocchi. Quest’ultimo ci racconta quanto sia importante preparare il personale della squadra a gestire sia fisicamente che mentalmente momenti fondamentali nello sviluppo partita e spesso anche decisivi nell’esito finale del match. “Il gruppo c’è, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Già dal primo incontro i ragazzi scendono in campo motivati e i coach avranno modo di vederli in gioco e fare le loro valutazioni per ottimizzare allenamento e strategie in questo duro campionato”.

 

Chiude l’Head Coach e allenatore della linea di difesa Mario Rossi, incoraggiando i ragazzi al buon gioco e alla concentrazione per iniziare da subito a raccogliere i frutti dei duri allenamenti invernali: “il gruppo c’è, non molliamo mai, dobbiamo avere il coraggio, la determinazione e la forza di esprimere il vero potenziale!”

 

Forza Daemons, siamo pronti per un nuovo avvincente campionato! A domenica!

 

Grafica a cura di Juliana Juice

Grafica curata da Juliana Juice
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram