Under 16, Down, set, Hut!

Huddle FinaleStagione al via per la formazione U16, che esordirà sabato pomeriggio sul difficile campo dei Rhinos Milano.

 

Abbiamo chiesto a coach Grippa e al super dirigente Enrico Previtali una presentazione/previsione di quello che sarà:

 

Daemons:

 

Coach Grippa, quali cambiamenti rispetto alla passata stagione e quali aspettative?

 

Coach Grippa:

 

Formazione cernuschese che si presenta sulla griglia di partenza del campionato con un coaching staff molto diverso da quello della passata stagione, ma con un roster che vede confermato lo “zoccolo duro” della passata stagione, in cui si era scelto di giocare con ragazzi dall’età media molto bassa. Pochi quindi i movimenti in uscita, mentre un discreto numero di rookie è entrato a rimpolpare le fila dei Demoni.

 

Obiettivo stagionale, come sempre, sarà di ben figurare, ma comunque il principale interesse sarà quello di formare i nostri giocatori dal punto di vista tecnico-tattico lungo il percorso che dovrà portarli ai campionati maggiori nei prossimi anni.

 

Daemons:

 

Enrico, parlaci un po’ del campionato Under 2016 e del settore tecnico della squadra.

 

Enrico Previtali:

 

La Federazione ha varato i gironi deL Campionato Juniores Tackle 2015. I Daemons si troveranno ad incontrare nella regular season i Rhinos Milano detentori del titolo nella passata stagione, i Seamen Milano ed gli Skorpions Varese finalisti nel 2014.   Incominciata la preparazione nel mese di giugno presso il Centro Sportivo G.Scirea di Cernusco, i ragazzi della Under 16 quest’anno si presentano con l’ambizione e la possibilità di grandi risultati. Circa una trentina i ragazzi a Roster che fanno parte di questo team e grande prova la daranno i vecchi che nella scorsa stagione hanno raccolto l’esperienza necessaria per accompagnare nel nuovo campionato i nuovi innesti sia in attacco che in difesa, La squadra è pronta a dar battaglia ai campioni dei Rhinos Milano vincitori lo scorso anno del campionato.

 

Dodici le formazioni che si presenteranno alla partenza, tutte squadre con grandi ambizioni che vanno dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana.

 

I nostri ragazzi, con un coaching staff  già collaudato nella scorsa stagione che vede come Hc Michele Villa, affiancato da  D.Grippa (OC), C.Crepaldi e C.Baias (OL), L. Petreni (WR), A. Tummillo (ass. DC), sono pronti ad affrontare un Campionato che riserverà alcune insidie ed alcune sorprese, ma noi ci faremo trovare pronti.

 

Grazie a Enrico e Dario e Forza Daemons!

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram