10 Anni di Daemons!

I Daemons al Paolo VI nel 200521 Settembre 2004.
Data storica per i Daemons: proprio quel giorno infatti, alle 21.00, al centro sportivo Paolo VI di Brugherio, si svolgeva il primo storico allenamento della squadra del presidentissimo Planca.

Tanti ragazzi alle prime armi, si avvicinavano per la prima volta al mondo del football, coadiuvati da alcuni giocatori di esperienza e accomunati a questi dal desiderio di compiere qualcosa di importante in un bacino d’utenza che molti anni prima aveva sfornato grandi squadre e grandi talenti, ma che da anni era fermo e in attesa di nuovi fasti.

Da quel giorno, su quel campo e poi su altri campi (Cernusco, Gorgonzola e poi ancora Cernusco) si sono avvicendati moltissimi atleti, alcuni molto bravi, alcuni no, ma tutti accomunati da un grande cuore e da una grande passione.
Tutte queste caratteristiche hanno fatto si che oggi, i fondatori di questa grande società, Matteo Planca, Paolo Sironi, Gianluca Marconi, i primi grandi allenatori di questa squadra, Alessandro Oliveto, Pietro Marotta, Gianluca Ventura possano guardare con grande orgoglio al prodotto che hanno, con molta fatica, generato praticamente dal nulla.
Una squadra che in dieci anni ha prodotto 58 vittorie a livello Senior con quattro semifinali nazionali raggiunte tra Arena League e LENAF, due quarti di finale e una semifinale raggiunta a livello junior, due campionati nazionali Under 15 Flag vinti, un campionato Flag Under 13 vinto, qualche giocatore nel Blue Team, un allenatore nel Blue Team e tantissimo altro.

10 anni fa probabilmente, tra l’indifferenza generale, nessuno di loro avrebbe mai pensato di raggiungere tutti questi traguardi, anche perchè, forse, il vero obbiettivo era non tanto quello di vincere, ma soprattutto quello di far crescere come giocatori e come uomini tutti e 400 e passa ragazzi che, nel tempo, affacciatisi alla rete di protezione del campo hanno detto: “ma sì, perchè non provarci”.

Tra quei ragazzi che per la prima volta si allenarono al Paolo VI c’era anche Fabio Sangalli: come dire, Missione Compiuta!
Ieri il presidente Planca, coach Marotta e tanti altri hanno voluto ricordare il decimo anniversario di quel giorno.
Ed è giusto che anche noi lo facciamo…
Quel giorno è storia!

Forza Daemons

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram