2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Campionato Giovanile al via

Walter Mondin al terzo anno da starterNel prossimo week end prenderanno il via i campionati giovani tackle Under 16 e Under 19, categorie nelle quali i Daemons schiereranno entrambe le formazioni allenate da coach Martin (Under 19) e coach Marotta (Under 16). Entrambe le formazioni partono con grande entusiasmo ma anche con molti punti interrogativi, soprattutto visto e considerato che, come ogni anno, a livello giovanile, il ricambio generazionale è enorme e la crescita di un giocatore, a parte qualche raro caso, richiede tempo. In special modo per quanto riguarda l’Under 19, usciti di scena i ’95, saranno i ’98 grandi protagonisti. Dalla crescita, infatti, di ragazzi come Brambilla e Guillet, entrambi provenienti dall’Under 16 dipenderà sicuramente la buona riuscita di un campionato che, in ogni caso, si presenta molto più duro dell’anno precedente, visto anche il girone di ferro in cui i Daemons sono inseriti. La partenza per l’Under 19 sarà di fuoco: subito in trasferta, sull’insidiosissimo campo Primo Nebiolo di Torino, nella tana dei Giaguari, dove difficilmente si passa. Il Kick Off è previsto per le 16.00 di Domenica 5 Ottobre. A seguire, l’Under 19 se la vedrà con i Rhinos in casa (12 Ottobre), a casa dei Seamen (19 Ottobre) e poi di nuovo in casa con gli Skorpions (26 Ottobre).

Ecco I Dettagli:

Girone E

Daemons Martesana
Giaguari Torino
Rhinos Milano
Seamen Milano
Skorpions Varese

Domenica 5 Ottobre: Giaguari – Daemons
Domenica 12 Ottobre: Daemons – Rhinos
Domenica 19 Ottobre: Seamen – Daemons
Domenica 26 Ottobre: Daemons – Skorpions

seguiranno altri incontri con calendario ancora da stabilire.

Per quanto riguarda l’Under 16 di coach Marotta, come al solito c’è grande attesa per la super infornata di campioncini provenienti dalla pluridecorata Flag Under 15. Loro saranno il vero motore di una squadra che, come sempre, partirà con grande entusiasmo e aspettative. L’under 16 comincerà il 12 Ottobre in casa contro i Rhinos, per poi far visita ai Seamen il 19 Ottobre. Il 26 tornerà in casa contro i Giants per chiudere il girone di andata. Il 9 Novembre riprenderà in casa il girone di ritorno contro i Seamen, farà visita ai Rhinos il 16 Novembre e chiuderà la regular season a Bolzano il 14 Dicembre.

Di seguito i Dettagli:

Girone B

Daemons Martesana
Giants Bolzano
Rhinos Milano
Seamen Milano

Domenica 12 Ottobre: Daemons – Rhinos
Domenica 19 Ottobre: Seamen – Daemons
Domenica 26 Ottobre: Daemons – Giants
Domenica 9 Novembre: Daemons – Seamen
Domenica 16 Novembre: Rhinos – Daemons
Domenica 14 Dicembre: Giants – Daemons

Tanti auguri alle squadre giovanili e Buon Campionato a tutti!

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram