2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Bowl di Ferrara, la cronaca!

Scatto di gruppoDal nostro inviato Mauro Marelli:

“A Ferrara, al Wyatt Field, ben organizzata dal team delle Aquile, si è svolta la prima giornata del campionato italiano di Entry Flag Football Under 13.
La nostra squadra, dopo una trasferta un po’ tormentata nel viaggio, risolta dall’immensa Rosy, arrivava nella città estense consapevole di essere in grado di ben esprimersi viste le prove di due settimane fa a Milano.
Sotto un sole più estivo che marzo-aprilino, le tre partite dei nostri ragazzi contro Rhinos, GTeam e Pirates sono state molto più che positive.
Con i Rhinos, eterni amici-rivali, la partita è stata sempre condotta con caparbietà dai nostri che hanno saputo reagire ad un paio di errori costatici gli unici 4 punti (due safety) subiti domenica. Il risultato di 23-4 esprime poco il gioco sviluppato che è stato vario sia in attacco che in difesa con un TD su corsa ed una trasformazione da 1 punto e due TD ottenuti su altrettanti intercetti difensivi.
L’attacco ha faticato un po’ a mettersi a regime nella prima partita, poi nella seconda sembrava che i meccanismi fossero un po’ meglio oliati, stemperatasi la tensione dei “novizi”, portando in cassaforte il risultato di 33 a 0 contro il buon collettivo del GTeam. Corse e passaggi in attacco, blitz e marcature “pesanti” in difesa hanno costretto alla resa gli avversari.
Anche la nuova squadra dei Pirates di Loano non ha avuto scampo e nonostante il caldo e gli sforzi prodotti nelle partite precedenti i ragazzi dei Daemons guidati dai coach Villa e Marelli portano a casa un ottimo 24-0.
Che dire se non “GRANDISSIMI!!!” ai nostri 16 demonietti? L’intesa e l’armonia che regna in questa squadra non può che portare ad altri risultati positivi.
Tutto ciò però non sarebbe stato possibile senza alcuni interpreti:
In primis la nostra impareggiabile Giusy Villa senza di lei non ci saremmo GRAZIE!!!
Poi un altro GRAZIE!!! Al mitico Mauro Mondin DEUS EX MACHINA dei Daemons, commissioner coach arbitro ed altro ancora infortunatosi anche nell’espletamento del suo incarico in campo.
Un incommensurabile GRAZIE!!! A tutti i genitori che oltre a credere nei loro ragazzi, credono in noi e ci supportano in ogni nostra azione, permettendoci di fare tutto ciò che fa divertire i nostri atleti, che fa divertire loro stessi ed anche noi ovviamente.”

E grazie a te Mauro.
Forza Daemons

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram