2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Furie: Domenica a Roma

Romina ValentinoDomenica 9 giugno si giocherà la 4a giornata del Campionato Italiano Femminile di Football Americano.

Le Furie, agguerrite e determinate come sempre, affronteranno le Black Marines, padrone di casa.

In preparazione a questa partita abbiamo incontrato Romina Valentino.
Romina fa parte delle Faboulos Five, le fondatrici della squadra, e, da sempre, gioca in linea, sia nel team di attacco che nel team di difesa. Grande appassionata di moto (ha anche la patente) e a tre esami dalla laurea è la persona migliore per raccontarci le Furie prima della partita.

USF – Ciao Romina, ci racconti come hai scoperto il football americano?
RM – All’inizio mi affascinava il football americano visto in televisione, anche se, allora, non ci capivo nulla. Poi, quasi 2 anni, fa parlando con Marco Zampagni, che conoscevo già da tempo, espressi il desiderio di conoscere delle squadre femminili per poter provare questo sport, lui mi rispose che sua cugina Valeria (Vismara, n.d.r.) stava tentando di formarne una, le Vichinghe, e mi propose di andare a fare una prova con loro. Non me lo sono fatto dire 2 volte…ed eccomi qua!!

USF – Cosa significa per te indossare la maglia delle Furie?
RM – E’ una sensazione fantastica. Sono fiera di indossare questa maglia e orgogliosa di essere una Furia. Ogni volta che la porto ripenso a tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fin qua… e a tutti gli ostacoli che abbiamo superato… E quando rivolgo lo sguardo verso le mie compagne vedo tante sorelle : è come se fossero la mia seconda famiglia perchè NOI SIAMO UNA SQUADRA DENTRO E FUORI DAL CAMPO e solo chi indossa questa maglia può capirlo.
Di solito sul comodino si tiene la foto del ragazzo…io ne ho una delle Furie e tutte le sere la guardo e do loro la buona notte!!!

USF – Quarta giornata di campionato ed un impegno importante per le furie
RM – Quest’ultimo mese ci siamo allenate duramente, con 3 sessioni di allenamento a settimana, per mettere a punto la squadra e correggere gli errori commessi nella partita precedente. La sconfitta contro le Lobsters è stato un boccone amaro da mandare giù, ma è servita a renderci più agguerrite e determinate come non mai a vincere la prossima partita.

USF – Che opinione hai delle altre squadre
RM – Nutro profonda stima e rispetto x le avversarie. Conosco anche qualche ragazza, sono simpatiche e appassionate di football come noi. Non vedo l’ora che sia Domenica per scendere in campo e dare tutte il 100% di questo passione che abbiamo tutte in comune!!!

USF – Come vedi il campionato e il suo sviluppo futuro.
RM – Ho solo una cosa da dire… ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA… ma SIAMO PRONTE PER VINCERE LA GUERRA!! GOOOOOO FURIEEEEEEEEEEE !!!!!!

Appuntamento in campo a Roma – Centro Sportivo Fiorini – alle 14:30 e come sempre…

GO FURIE !!!!

SD – Ufficio Stampa Furie

Foto sulla destra di Chiara Casiraghi

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram