Daemons @ Moda in piazza

Daemons @ Moda in PiazzaDomani alle 16:30 una selezione dei Daemons sfilerà sulla passerella di Piazza Unità d’italia.
I nostri giocatori indosseranno capi di moda etica ecologica e sostenibile nella manifestazione.
Sul manifesto ufficiale (foto a fianco) troverete tutti i dettagli per assistere all’evento.

Cernusco sul Naviglio ha una lunga storia legata alla produzione tessile, e la Vecchia Filanda è una dei pochi testimoni della tradizione tessile cernuschese. Negli ultimi decenni l’industria tessile ha trasferito le sue produzioni in paesi dove la manodopera costa meno e con diritti ridotti all’osso e dove i controlli sulla qualità dei prodotti sono ridotti Ma continuiamo a vestirci, tutte le mattine per affrontare i nostri impegni quotidiani e tutte le sere per incontrare i nostri amici. Ma quali mani hanno tessuto il nostro vestito ? E di quali ingredienti chimici è composto ? E che impatto ambientale ha ogni capo d’abbigliamento ?
Da queste domande, nasce la necessità di diventare CONSAPEVOLI che ACQUISTARE fa parte di uno stile di vita, che ognuno può scegliere COSA favorire, se un mondo basato sul profitto di pochi, lo sfruttamento del lavoro minorile, l’azzeramento dei diritti sindacali dei lavoratori, la distruzione di interi ettari di boschi, sversamento di veleni chimici nei fiumi. Oppure SCEGLIERE UN’ALTERNATIVA ETICA.

Ecco in due righe in che cosa consiste il progetto:
la necessità di acquistare in modo consapevole per contribuire a superare l’attuale modello di produzione, ha motivato associazioni del territorio ad organizzare una sfilata insieme a produttori tessili che utilizzino MATERIALI NATURALI E BIOLOGICI, TINTURE NATURALI, recuperando i metodi della tradizione tessile e di sostenibilità ambientale e sociale.

Vi aspettiamo numerosi per applaudire i nostri ragazzi, e le modelle che li accompagneranno, oltra naturalmente alle nostre Glitters, e caricarli al massimo in vista della partita contro i Frogs Legnano che dovranno affrontate poche ore dopo.

come sempre…

GO DAEMONS

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram