2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Under 18 e Under 15 in campo al Vigorelli

Domenica piena di football al Vigorelli di Milano dove due squadre frutto dell’unione tra Daemons e Rhinos scenderanno in campo nei rispettivi campionati giovanili.

Cominciamo dai più grandi che dopo la bella vittoria contro gli Skorpions Varese affronteranno i Giaguari Torino. Nella prima partita della stagione i milanesi furono sconfitti per 14-3 dai torinesi, dopo una partita nella quale eravamo passati in vantaggio con un field goal, non riuscendo più a mettere punti a referto. Nonostante la sconfitta, da rimarcare l’ottima prova della difesa, nelle due partite successive infatti i Giaguari hanno segnato la bellezza di 72 punti.
Tanta acqua è passata sotto i ponti da quella partita, i Rhinos sono saliti di livello in attacco, vedi gli 87 punti segnati negli ultimi due incontri e la difesa, al netto delle difficoltà nel derby contro i Seamen è difficile da penetrare.
Non sarà facile portare a casa una vittoria e magari farlo con un +12 di differenziale per essere primi nel girone, i Giaguari sono una squadra candidata a giocarsi il titolo a gennaio, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi offriranno una prestazione di livello e che si giocheranno la vittoria fino alla fine.

A seguire sarà il turno dell’Under 15, sempre contro i Giaguari Torino. La partita di andata, esordio nel torneo, è diventata un cosiddetto instant classic con i 162 punti segnati, probabilmente record assoluto in un campionato di football italiano. Anche in questo caso è passata tanta acqua sotto i ponti. I Rhinos/Daemons sono reduci da due brillantissime vittorie con 116 punti segnati e solo 23 subiti (la maggior parte dei quali nel garbage time contro i Frogs). Sanguinet si sta dimostrando un incubo per gli avversari e non sembra poter essere contenuto dalle difese sia sul gioco di corsa che su quello di passaggio. Visto il precedente servirà una partita perfetta della nostra difesa per permettere all’attacco di segnare quel punto in più che può valere la vittoria. Anche in questo caso una vittoria con differenza di 15 punti vorrebbe dire primo posto nel girone.

Il programma completo (ingresso gratuito):

Domenica 12 novembre, ore 13.30 – Velodromo Vigorelli, via Arona, Milano
Under 18: Rhinos Milano vs Giaguari Torino

Domenica 12 novembre, ore 16.30 – Velodromo Vigorelli, via Arona, Milano
Under 15: Rhinos Milano vs Giaguari Torino

Foto: Cachilli

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram