2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Cambio alla guida della squadra Senior

E’ tempo di grandi cambiamenti in casa Daemons: dopo due anni si conclude l’esperienza di coach Aristide Marossi, a capo della difesa nella sua prima stagione e poi Head Coach della squadra Senior nell’ultimo campionato.

Al suo posto arriva coach Pietro Marotta, nella scorsa stagione impegnato in prima divisione a Varese con gli Skorpions.

A coach Marossi la società esprime grande riconoscenza e affetto. Il suo apporto in questi anni è stato apprezzato sia in termini tecnici che umani. Marossi rimarrà comunque in orbita Daemons fino al termine dei campionati Juniores: la società ha infatti affidato al coach la direzione della squadra Under 15 che inizierà il campionato il mese prossimo.

Pietro Marotta a Cernusco si può dire che sia di casa: ha giocato nei Daemons dal 2004 al 2009 e nel 2014 è stato head Coach delle squadre Senior e Under 16.  In seguito, ha fatto parte dl coaching staff di Lions, Rhinos e Skorpions, oltre che della Nazionale Italiana. Non più tardi di qualche mese fa, infine, ha vinto il titolo nazionale U18 come Defensive Coordinator con i Leocorni, il progetto giovanile di collaborazione tra Daemons, Lions e Rhinos, che ha fruttato il tricolore anche nella categoria Under 15.

Con Pietro Marotta, in posizione di Head Coach, arrivano anche Matteo Piccoli in qualità di Offensive Coordinator (ruolo già coperto in prima divisione ai Rhinos nell’ultima stagione), Carlo Palazzolo, cui verrà affidata la direzione della difesa, Paolo Sironi e Carmelo Votta. Ma la composizione del nuovo staff è tuttora in corso: sicuramente verranno confermati alcuni coach della stagione scorsa e molti altri sono stati contattati per formare un gruppo di lavoro numeroso e competente.

Ma la società non si è limitata a lavorare sul fronte della direzione tecnica: sono in corso colloqui e incontri per rinforzare l’organico in termini numerici e qualitativi con innesti in tutti i reparti, così come sono ben avviati accordi con altre società allo scopo di sviluppare programmi condivisi e pluriennali.

Insomma, la prossima stagione potrebbe rappresentare un momento di svolta importante per i Daemons, decisi a conquistare un ruolo di rilievo nel panorama del football nazionale.

Photo: Facebook (Irena Leite)

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram