2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

La leggenda di Walter Talone di nuovo legata al nome dei Daemons

 

35 anni di onorata carriera sui campi di football americano di mezza Italia, due titoli europei conquistati nell’83 e nell’87. E poi ancora: 4 Superbowl italiani oltre a svariati premi personali. Infine il passaggio al ruolo di coach, conquistando nel 2016 la Seconda Divisione con i Black Bills di Torino.

E’ Walter Talone, autentica leggenda del football, che per il secondo anno consecutivo fa parte del coaching staff dei Daemons come Assistent coach Defensive Back. Un mito vivente del nostro football al quale sarà legato ancora una volta il nome dei Daemons SFT Cernusco che si apprestano a disputare una stagione da autentici protagonisti in 2° Division nazionale. Con un solo obiettivo fisso nella testa: conquistarsi un posto nella First Division.

Quest’anno il club ha preparato un coaching staff di primissimo livello, con tre coach che lavorano anche in Nazionale a dimostrazione che si è lavorato bene e che si vuole fare ancora meglio. Senza dimenticare che Aristide  [Marossi] guiderà tutti nel modo migliore dall’alto della sua esperienza e personalità e abbiamo anche un preparatore atletico bravissimo“. Così presenta Talone la squadra senior dei Daemons AFT Cernusco per la stagione 2023 che inizierà ufficialmente martedì 15 novembre con la prima sessione di allenamenti al Campo Sportivo G. Scirea nell’Enjoy Center di Cernusco.

L’obiettivo è ambizioso, si punta senza mezzi termini ai playoff e alla finale con una squadra con cui ci si può togliere più di una soddisfazione. C’è stato un buon ricambio rispetto all’anno scorso, qualcuno lo abbiamo perso ma in generale ci sono in prima squadra tanti giovani talenti su cui poter lavorare bene”. Senza dimenticare l’esperienza che porterà ancora una volta con se Walter da sempre nel mondo del football un ambiente che conosce alla perfezione e dal quale non è riuscito mai a distaccarsi: “Ogni tanto penso quanto possa essere bello starsene comodi a casa… poi vedo i ragazzi non c’è nulla da fare… te ne innamori subito”. 

I Daemons hanno deciso di continuare con Walter anche nel rinnovato coaching staff 2023 che lavorerà in simbiosi per far crescere il gruppo con un obiettivo più che ambizioso: giocarsi la finale. “L’obiettivo ovviamente è sempre il più alto” ricorda Walter ” e quest’anno possiamo davvero sognare in grande”. E se lo dice Walter, c’è da credergli!

 

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram