F3 Final Eight: grande risultato a Grosseto!

Risultato eccezionale e inaspettato delle nostre ragazze a Grosseto.

Nelle Final Eight 2021 i Daemons raggiungono il sesto posto alla loro prima apparizione nel campionato F3 (flag football femminile senior).

Cernusco metteva in campo la squadra più giovane del torneo, con ragazze ancora in età juniores, due mesi di allenamento alle spalle e un girone molto impegnativo (Tempeste e Skorpions in regular season).

Una prima giornata di finali intensa, con 4 partite (avversari di girone le ragazze di Sharks Palermo e Skorpions Varese) e un fantastico record di 3-1 che regalava alle Daemons il primo posto nel girone e il terzo assoluto nel ranking nazionale.

Nella seconda giornata ad aspettare le nostre ragazze c’erano le Ranzide Trieste, squadra già esperta, che la spunta di un punto, 19-18 in un finale al cardiopalma.

La sconfitta chiudeva ogni possibilità di podio e i Daemons si trovavano a giocarsi il 5º/6º posto contro le Tempeste, che schieravano anch’esse ragazze di esperienza nel giro della nazionale senior di tackle.

Sconfitta anche qui di strettissima misura (27-28) e sesto posto che rappresenta comunque un piazzamento insperato e di grande prospettiva, considerata l’età media delle ragazze e il poco tempo nel quale hanno avuto modo di preparare la stagione.

Bravissime ragazze, siamo orgogliosi di voi!

Oggi tocca alle juniores regalare altre gioie ai nostri colori.

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram