2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Daemons Sabato a Cernusco con i Gorillas

Foto di Juliana Juice

Partita importantissima per i Daemons che Sabato sera, a Cernusco, chiudono la regular season
con i Gorillas Varese che, ancora in corsa per un posto ai playoff, daranno il tutto per tutto.

In gioco, Sabato, ci sarà moltissimo: i Gorillas, appunto, vorranno a tutti costi vincere per poter accedere ai playoff mentre i Daemons che, in virtù della strenght of schedule, hanno riguadagnato posizioni nel ranking dopo lo scontro di ieri tra Hammers e Mastifs, si giocano il bye week nel primo turno di playoff e, soprattutto, il vantaggio casalingo in virtù di una formula di tiebreakers che potrebbe premiare i Daemons, appunto, in caso di vittoria e altri risultati favorevoli.

L’occasione è ghiotta per i Daemons che hanno guadagnato ulteriori punti anche in termini di morale dopo la splendida vittoria a Palermo in una partita nella quale, finalmente, si è visto l’attacco muovere la palla con continuità anche via terra. Questo è importantissimo in ottica playoff, quando il gioco di corsa e un’ottima difesa diventano fondamentali.

Gli avversari di Sabato e cioè i Gorillas Varese non hanno nulla da invidiare a nessuno: i Varesini sono molto quadrati, freschi e atletici; hanno un attacco che può colpire in qualsiasi occasione e una difesa che ha dimostrato di poter competere alla pari con tutti in occasione del Derby varesino di settimana scorsa. Gli Skorpions ne sanno qualcosa.

L’importanza della partita e la posta in palio sono così alte che sarà fondamentale l’apprto del pubblico di casa che speriamo essere quanto più numeroso e rumoroso possibile. I Daemons, quest’anno hanno dimostrato una solidità di squadra assolutamente paragonabile a quella del fortunato biennio 2010-2011 e sono finalmnte tornati a fare paura. Sabato avranno l’occasione di fare un decisivo passo avanti in chiave playoff e, al tempo stesso, dare un segnale agli avversari.

Dal punto di vista tecnico la partita offre tutti gli ingredienti offensivi di un grande spettacolo con squadre giovani e veloci, votate al gioco aereo. Chi riuscirà a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita ha buone chances di vittoria e sarà questo il compito più difficile per il coaching staff demone.

L’appuntamento è fissto per Sabato 25 con kick off alle 21.00 nel nostro campo casalingo e cioè lo stadio Scirea in via Buonarroti 44 a Cernusco sul Naviglio (MI). Un appuntamento da non perdere!

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su MAFP

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram