2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Daemons domani a Palermo

Foto di Juliana JuiceDomani pomeriggio si fa sul serio. I Daemons, in striscia positiva di tre partite affrontano a Palermo l’ostacolo probabilmente più ostico e cioè quegli Sharks Palermo mai domi e che due settimane fa hanno fatto tremare la #1 del ranking (i Rhinos) per tre quarti, salvo poi soccombere nel finale di partita in emergenza roster corto.

La trasferta è ostica per varie ragioni. Gli Sharks, nonostante un record di vittorie/sconfitte non congruo al loro rendimento stagionale, sono un avversario sempre duro da affrontare e ne sanno qualcosa proprio i Daemons che lo scorso anno, durante i playoff, hanno eliminato gli Sharks dopo un drammatico overtime e dopo che, per tutta la partita, i palermitani avevano controllato risultato e cronometro. Poi c’è la difficoltà di una trasferta che, per quanto amata da coach e giocatori, in realtà condiziona i ritmi giornalieri e di conseguenza di gara.

I Daemons arrivano a Palermo con la consapevolezza che una vittoria in terra siciliana potrebbe voler dire il primo turno casalingo nei Playoff o comunque potrebbe ulteriormente avvicinarli a questo traguardo. Questo coach e giocatori lo sanno bene ma sanno anche che gli Sharks, a loro volta, si stanno giocando molto del loro destino per il proseguo del campionato e, dunque, non lasceranno nulla di intentato sul campo. Gli ingredienti per una partita ad alto tasso spettacolare ed emotivo ci sono tutti.

Per quanto riguarda i contenuti tecnici della partita, domani a Palermo si affronteranno due squadre molto simili con attacchi spumeggianti guidati da quarterback di grande livello (Baidal e Abbadessa) e difese arcigne e con secondarie che, generalmente, concedono pochissimo ai passing game avversario. L’equilibrio, come spesso succede, verrà spezzato dai turnover ed entrambe le formazione ne sono conscie.

L’appuntamento è fissato per domani con Kick Off alle 14.30 presso il CS Tommaso Natale di Viale Aiace 101 a Palermo, la cornice sarà splendida, la trasferta lunga (e i Daemons sono già in viaggio), lo spettacolo non mancherà.

 

Forza Daemons!

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su MAFP

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram