2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Under 13: Esordio con il botto!

Foto di Juliana JuiceE’ stata una di quelle domeniche che difficilmente si possono dimenticare quella che ieri, allo Scirea di Cernusco, nella tana dei Demoni, ha visto esordire nel campionato Under 13 Daemons, Rhinos, Giaguari e Templari.

Il football Under 13, quello forse più genuino per molti aspetti, è fondamentale e propedeutico per il futuro del nostro movimento e ieri, appunto, davanti ad un pubblico molto festoso, come sempre dovrebbe essere, I Daemons hanno visto i frutti di un programma sportivo, il “Football for Life”, fortemente voluto da Guido Cavallini.

La formazione Under 13 dei Daemons è sembrata a tratti inarrestabile e ha chiuso il Bowl di Cernusco con tre vittorie su tre partite disputate e con risultati rotondi che dimostrano come la volontà della società di ripartire dai più piccoli sta pian piano dando i risultati aspettati.

Nella prima partita disputata i giovani demoni hanno ottenuto un risultato oltre le aspettative: uno shut out contro i Giaguari Torino, squadra che a livello giovanile rappresenta una delle eccellenze italiane. Con il risultato finale di 20-0 i Daemons hanno dimostrato che, anche se il football sta ormai evolvendo verso uno sport prevalentemente offensivo, è ancora la difesa quella che vince le partite e a Cernusco, di difesa, un po’, se ne intendono.

Nella seconda partita disputata, contro i Rhinos, altra società di blasone a livello giovanile, è esploso l’attacco demone e il risultato finale di 33-13 ha premiato la squadra che ha osato di pù a livello offensivo, grazie alla strategia messa in piedi dal coaching staff guidato da coach Cavallini.

Nella terza e ultima partita della giornata, contro i Templari Ivrea, ci si giocava il primo posto nel girone e la tensione era dunque ai massimi livelli. Ma niente paura quando si può contare su una super difesa, quella demone che ha concesso davvero poco agli avversari. L’attacco dal canto suo ha capitalizzato gli errori dei Templari e il risultato finale di 26-6 ha decretato la fine delle ostilità e il vincitore del Bowl di Cernusco: i Daemons!

Abbiamo raccolto una dichiarazione molto emozionante di James Dewar, il nostro visionario dirigente che nel 2007 ha dato vita al settore giovanile dei Daemons e che ora, può finalmente sperare in una ripartenza dopo un periodo di magra a livello Tackle football:

“È stata una grande emozione rivedere in campo una giovanile tackle Daemons dopo 2 anni. Rivedere tutto il nostro rosso sulla sideline , che incitava e seguiva i nostri giovani giocatori e giocatrici è stato splendido. La nostra passione e la nostra attenzione è stata ripagata da 3 belle partite giocate perfettamente dai nostri Under 13 e guidate con maestria da tutto il nostro coaching staff. Abbiamo speso tantissime energie per costruire questa squadra under 13, già da Gennaio con il progetto “ football for life” per poi passare al recruitment nelle scuole. Ci siamo impegnati tanto, ma proprio tanto, dai dirigenti agli allenatori ai giocatori e alle famiglie per arrivare a questo campionato e sono contento e soddisfatto che lo abbiamo iniziato nella migliore delle maniere.”

Grazie James, grazie Guido, grazie a tutta la macchina organizzativa Daemons: ieri ci avete fatto emozionare!

Forza Daemons

 

Foto sulla destra di Juliana Juice

Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram