2022 TACKLE Under 18* | 2022 TACKLE Under 15* | 2019 TACKLE Under 13 | 2018 TACKLE Under 13 | 2014 FLAG Under 15 | 2012 FLAG Under 15 | 2011 FLAG Under 13

Finali Flag Football School 2018

Foto di Juliana JuiceFinali scolastiche Flag Football School 2017-18 – Primarie – 13 Aprile 2018

Anche quest’ anno la Società Sportiva Daemons Football di Cernusco s/n ha promosso la disciplina di Flag Football nelle scuole primarie e secondarie del territorio con il Patrocinio del CONI, della Federazione di disciplina FIDAF e del comune di Cernusco Sul Naviglio.

 

Da diversi anni il Progetto Flag Football Daemons è diventato un appuntamento di rilievo nel panorama di divulgazione di questo sport occupandosi della diffusione dell’attività all’interno delle scuole, adattando la propria proposta educativa all’età, alle competenze motorie e conoscitive della fascia di età presa in esame.

 

Mai come quest’ anno le scuole Primarie hanno risposto cosi numerose, molto lavoro quindi per gli Istruttori Daemons che hanno coadiuvato gli insegnanti di ruolo in questo anno scolastico per far conoscere il Football americano nella versione senza contatto e per preparare le formazioni a disputare l’ evento.

 

Saranno ben 36 le squadre che il 13 Aprile 2018 dalle 8.30 alle 13.00 lasceranno i banchi di scuola per sfidarsi in un clima di festa sui campi di gioco del Centro Sportivo Enjoy di Via Buonarroti 44.
Si stimano circa 420 alunni/e di scuole primarie che daranno vita alla manifestazione sportiva con l’ obiettivo di dare loro una opportunità di vivere la scuola esternamente alle Istituzioni scolastiche anche attraverso momenti di confronto sportivo con altre realtà del proprio territorio.

 

Si ringraziano tutte le Dirigenze Scolastiche e gli insegnanti che hanno aderito con entusiasmo al Progetto Flag School Daemons, gli organi istituzionali e comunali per il supporto dato ed un sentito grazie a tutte le persone di staff Daemons che hanno reso possibile il Progetto e la manifestazione sportiva.

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts

Foto media:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram