Daemons-Hammers 0-7

Foto di Juliana JuiceNel “Mud Bowl” disputato ieri a Cernusco sul Naviglio gli Hammers MB di coach Sironi l’hanno spuntata sui Daemons con il risultato finale di 0-7, risultato frutto di una vera e propria “Defensive Struggle” disputatasi in condizioni climatiche estreme, sotto una pioggia intensa e incessante e che ha reso praticamente impossibile qualsiasi velleità offensiva da ambo le parti.

 

Con il passing game completamente tagliato fuori dal gioco, entrambi i cordinatori offensivi si sono dovuti affidare prevalentemente al gioco di corsa. Come conseguenza le difese hanno affollato il box, facendo di fatto ristagnare (mai termine fu più azzeccato) il possesso di palla, e mettendo in mostra le ottime doti di placcatori di entrambe le squadre: ci sentiamo, su tutti, di elogiare la partita immensa di Lorenzo D’Ovidio, cresciuto nella “cantera” demone e ormai uno dei portabandiera della squadra.

 

Il risultato fino alla fine del terzo quarto era in equilibrio sullo 0-0 e nulla poteva far pensare ad un cambiamento, se non in occasione di un errore dell’avversario. Era chiaro a quel punto che avrebbe vinto la difesa più opportunistica, quella in grado di approfittare meglio di un eventuale errore avversario.

 

Quella che era una sensazione per molti, si è poi trasformata in realtà quando, a pochi minuti dalla fine del quarto periodo, sull’unica disattenzione di Jordy Baidal (prova ingiudicabile la sua viste le condizioni estreme), gli Hammers hanno creato il turnover decisivo, riportando l’ovale in meta per il decisivo 0-7.

 

Gli Hammers dunque volano alto in classifica e, in un campionato che sembra molto equilibrato (vedasi il clamoroso passo falso degli Hogs ad opera dei Vipers Modena), paiono molto attrezzati per arrivare fino in fondo.

 

Per quanto riguarda i Daemons, invece, il lavoro da fare è enorme, soprattutto dal punto di vista emotivo. Difficilmente si dimenticano partite come quella di ieri. Per fortuna coach Rossi & co. non avranno tempo per ripensarci: già nel prossimo week end, infatti, i Daemons recupereranno la partita non giocata in apertura di stagione contro i Frogs Legnano.

 

Forza Daemons

 

Foto di Juliana Juice
Questa foto e molte altre su: https://www.facebook.com/MyAmericanFootballPhotos/?fref=ts

Fonte: Ufficio Stampa Daemons

Foto media:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram